Allerta meteo

Palermo, allerta meteo per domani: il comunicato

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Sicilia, attraverso un avviso, ha reso noti i rischi idro-meteorologici per la giornata di domani. Dalla mezzanotte alle ore 24 del 15 maggio, nella provincia di Palermo ci sarà un livello di criticità rosso e arancione, ovvero di allarme e preallarme. Per quanto riguarda le precipitazioni, l’avviso dice che: “Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati, specie nella seconda parte della giornata“.

Secondo quanto riportato da PalermoToday, alcuni Sindaci della provincia di Palermo hanno deciso, letto il comunicato della Protezione Civile, di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. A prendere questa decisione sono stati il Sindaco Lagalla a Palermo, Monteleone a Carini e Maniaci a Terrasini.

I venti saranno “tendenti a forti o di burrasca, dapprima dai quadranti orientali e successivamente da quelli meridionali, fino a burrasca forte e in rotazione dai quadranti
settentrionali su Sicilia occidentale“. Ecco di seguito il comunicato della Protezione Civile in merito all’allerta meteo.

L’avviso della Protezione Civile

Allerta meteo

Allerta meteo

LEGGI ANCHE

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

Parma, Buffon: “Play-Off? Era il nostro obiettivo”

Sudtirol, Cagliari e Parma: un poltrona per il quarto posto

Pavoletti: “Questi 90 minuti mi daranno energia”

Palermo, la carica dei tifosi: contro il Brescia saranno oltre 17000

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui