Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio Renzo Barbera per parlare del prossimo impegno stagionale contro la Spal. Il match, valevole per la 36a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena il 6 maggio, alle ore 16:15. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Corini

“Domani dobbiamo vincere manca tanto a noi ma anche ai tifosi”. Così esordisce in conferenza stampa Eugenio Corini, allenatore di un Palermo che viene da una crisi di prestazioni.Abbiamo giocato bene ma non ottenuto il risultato, siamo consapevoli che per arrivare al nostro risultato dobbiamo vincere. Più volte abbiamo detto che dobbiamo creare un’identità per tramutare la forza in vittoria. I ragazzi stanno bene e si sono allenati bene e farò solamente decisione tattiche“.

Chiaro è che il principale obiettivo per la gara contro la SPAL è la vittoria, eppure in queste ultime partite il mister lombardo non ha evidenziato grosse difficoltà nella sua squadra: “Io penso che la squadra in queste 11 partite, abbiamo rischiato contro il Modena più che con le altre squadre, ed è l’unica che abbiamo vinto. L’unica partita in cui ho visto la squadra in cui ho visto la formazione essere pressata dal risultato, è stata contro il Benevento. Partita che avremmo vinto ma il gol è stato annullato. Noi abbiamo 25 risultati utili in campionato, e non sono pochi per l’obiettivo che abbiamo. Il Sudtirol ha gli stessi ma con 3 vittorie di differenze e si trova al quarto posto. Dobbiamo vincere perché manca a tutti così da creare autostima e liberare energia in più per le ultime partite. A Como abbiamo dominato e continueremo così”.

“Peso per vincere? Mai dire mai. Ruoto molto la squadra e tutti hanno avuto la chance. Oggi ho detto ai ragazzi questo, serve tenuta mentale e le squadre sanno che c’è un obiettivo, ma dobbiamo avere una tenuta mentale importante sia per le due partite che per, speriamo, i playoff che è il nostro obiettivo“. Si sbilancia così Corini che, a salvezza acquisita, sembrerebbe puntare fortemente verso gli spareggi promozione.

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Rosa, rebus in attacco. Chi accanto a Brunori?

GdS – Mazzata per la Reggina, il Palermo ha una chance in più

GdS – Frosinone da applausi, ma adesso non vada in… vacanza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui