Viali

William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Palermo, valevole per la trentunesima giornata di Serie B, in scena lunedì sera alle ore 20:30 allo stadio Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Viali

“Arriviamo alla gara con un’aria positiva data dagli ultimi risultati, ma questo non vuol dire che dobbiamo dare tutto per scontato. Non ce lo possiamo permettere. Incontriamo una squadra che sta facendo un percorso eccezionale, soprattutto in casa, e per competere dobbiamo fare una prestazione brillante. Sarà una partita diversa rispetto l’andata perché ora incontriamo una squadra con una consapevolezza diversa. Da parte nostra c’è bisogno di una prestazione ad altissimo livello”.

“Chiedere miglioramenti dopo tre vittorie di fila può essere un po’ complicato. Ciò che pretendo io fino alla fine è continuità nell’atteggiamento, nel lavoro, partita dopo partita. È questo che fa la differenza. Subire gol non porta punti, per cui rimanere in gara fino alla fine permette proprio di fare qualsiasi risultato. Rigione? Non sarà convocato perché contro il Pisa, nel finale, ha avuto un problema muscolare e non vogliamo rischiare nulla”.

“Dopo tre vittorie mantenere un’identità di prestazione e di atteggiamento maniacale nei particolari rischia di scemare, ma stiamo lavorando su quello. Lunedì sera non accetterò superficialità. D’altrocanto sappiamo che entriamo in uno stadio gremito con un grande entusiasmo per la corsa ai play-off”.

“Un mese fa ero proiettato a cercare di accorciare la classifica il prima possibile e aveva un peso specifico quello. Oggi essere vicini alla salvezza diretta ha un peso maggiore, quindi credo sia giusto convivere con il quotidiano perché ci ha dimostrato che tutto può cambiare da una partita all’altra. Mancano sette partite e può ancora succedere di tutto. Credo si deciderà tutto all’ultimo”.

“Il Palermo è una squadra completa. Era già qualitativa all’andata e con il mercato di gennaio ha alzato il passo tecnico con due, tre innesti importanti ed è assolutamente pericolosa e da alta classifica. Noi dovremo cercare di vivere la partita come se fosse la partita, cercando di portare a casa il massimo. Non si possono fare calcoli anche vedendo la classifica. A livello strategico non dobbiamo farci condizionare da nulla. La strada è ancora lunga. Cercheremo di dare continuità e fare un grande risultato sapendo di affrontare una squadra veramente complicata”.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Nasti: “Gioco, segno, salvo il Cosenza per riprendere il mio Milan”

Feralpisalò a un passo dalla Serie B: oggi può scrivere la storia

Repubb. – Viali, la lite con Zamparini e la maglia rosa mai indossata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui