Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa in vista del prossimo impegno stagionale contro il Cosenza. Il match, valevole per la 31a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena lunedì sera, alle ore 20:30, sul terreno di gioco dello stadio Renzo Barbera. Di seguito le parole del tecnico rosanero in merito alla partita.

Le dichiarazioni di Corini

“Rientri? Verre sta ritornando ma sta bene e si è allenato. Non ha giocato in partita ma è recuperato. Inizierà dal primo ma non so se per 90 o 60 minuti. Devo valutare. Nedelcearu sta bene anche lui ed Ivan Marconi ha recuperato ma gli manca un po’ il ritmo partita. Stanno bene. Bettella ha risentito un fastidio e lo abbiamo fermato prima per evitare il peggio. Stanno tutti bene. Attacco? Non posso farlo giocare tutti ma farò le mie decisioni in base alle scelte per il Cosenza. Noi dobbiamo arrivare nei primi 8, non voglio entrare nel merito di altro. Dobbiamo fare più punti delle altre.”

“Brunori? Sta bene e proverà come tutti i rigori. Poi deciderò il primo rigorista. Matteo sta bene ed ha gestito bene la settimana. Lo vedo motivato e sta bene anche mentalmente. Entrare in campo a partita in corso non è da lui ma lo vedo bene per averlo e fargli rompere le due settimane di stop. Non è facile entrare dalla panchina. Cerchiamo equilibrio e punto di incontro per vincere le partite. Dobbiamo trovare questo punto per andare allo step successivo”.

“Sala sta bene ed ha recuperato e sia Masciangelo che Aurelio stanno bene. Edoardo può giocare anche a destra per creare un’alternativa. Il Cosenza costruisce con il 3+1 e giocano molto in verticale con i mediani e gli esterni che pressano alto. Florenzi pressa il
Mediano ed abbiamo lavorato sulle loro uscite e sulle nostre per non farci sbagliare. Per me la partita è importante ed è sempre quella più vicina (ride ndr). Fare bottino pieno è l’obiettivo che ci interessa. Vogliamo vincere e sappiamo che è importante, il pubblico c’è e vogliamo accenderlo. Broh? Ha lavorato in gruppo e lo vedo bene rispetto a prima. Se supera la rifinitura lo convoco, ma vedrò domani stesso”.

“Eravamo arrabbiato dopo la sconfitta di Parma. Stavamo in controllo nonostante le defezioni. Dobbiamo pensare che dobbiamo migliorare e recuperiamo le persone infortunate. Sappiamo che lunedì ed fondamentale soprattutto per le prossime. Ci sono molti significati e sappiamo la sua importanza”. Le considerazioni su Orihuela: “Renzo arriva da un calcio diverso. Solamente 3 settimane fa ha avuto uno stop. Non ho voluto sovraccaricarlo perché non ha concezione piena del campionato. Lo vedo bene come Mateju e Buttaro sulla destra piuttosto che come centrale”.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Vitamina Palermo

EA Sports FC, il nuovo videogioco di calcio: ci sarà il Palermo?

Serie B, il calendario delle ultime due giornate: quando gioca il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui