Palermo

L’uomo delle emergenze fa coraggio al Palermo. A Parma riecco il jolly.

Nella giornata contrassegnata dalle tante assenze Corini può puntare nuovamente sull’esterno d’attacco. Che nelle trasferte riesce a rendere ancora meglio.

-Per tutti gli usi. Grimaldello sulla fascia e stantuffo in copertura: lo aspetta un’altra gara di sacrificio.
-L’alternativa. In principio fu chiamato a rimpiazzare Elia, ora c’è l’infortunio di Di Mariano.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale  sottolinea come nei momenti di emergenza il Palermo ha un’ancora di salvezza che si chiama Nicola Valente e questo pomeriggio al Tardini ne avrà fortemente bisogno. Una partita che si presenta ad handicap perché il Parma aspetta la gara per rifarsi della sconfitta dell’andata e allontanare i rosanero dalla zona play-off.

Palermo, la Curva Nord: “State attenti, Parma non sarà una gita”

Ecco il dialetto più parlato nello spogliatoio rosanero

E anche oggi Valente dovrà incarnare il doppio ruolo: da una parte contenere ma dall’altra offrire supporto in attacco. Il suo primo anno in Serie B è sbocciato da una situazione di emergenza, l’infortunio di Elia;  poi cinque mesi di rendimento continuo nei quali ha trovato una maglia da titolare con tre gol e cinque assist di cui il primo proprio contro il Parma all’andata per il gol di testa di Marconi. Un percorso che gli ha consentito di rinnovare il contratto per un altro anno ma soprattutto ha convinto la dirigenza rosa a non cercare il sostituto di Elia visto che già lo aveva in casa.

Parma-Palermo a Massimi: ancora tu? Ma non dovevamo…

E anche dopo il mercato di gennaio con i nuovi arrivi, con Corini che ha ridisegnato la squadra spostando Di Mariano a destra, Valente si è accomodato in panchina pronto a riemergere per risolvere problemi. Oggi Valente c’è e Corini dovrà anche gestirlo visto che è l’unico esterno offensivo rimasto a disposizione. Contro il Parma servirà tutto il suo repertorio sia nel saltare l’uomo sia anche per intervenire in fase di contenimento. A suo favore c’è che le squadre emiliane gli portano fortuna così come in trasferta sembra trovarsi molto più a suo agio come certificano i gol di Bari e quello di Perugia, condito da due assist.

 

LEGGI  ANCHE

Dalla finale di Coppa Italia al Tardini: storie di “esodi rosanero”

“Settore Ospiti” – Stadio Ennio Tardini di Parma

Palermo, prevendita shock per la trasferta di Parma

Amelia: “Buffon-Pigliacelli? Non c’è sfida. Mi piacerebbe tornare a Palermo”

[VIDEO] Parma-Palermo, i momenti più belli delle sfide passate

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui