Catania Pelligra

Il presidente del Catania, Ross Pelligra ha parlato al media australiano SBS Italian della scelta di investire nel club etneo e dei piani per il futuro. L’imprenditore italo-australiano sembra essere molto ambizioso affermando durante l’intervista della possibilità di portare il club in Serie A nel giro di pochi anni. Spazio anche per un pensiero sul traguardo raggiunto della Serie C, arrivato dopo un campionato dominato. Ecco di seguito le parole del patron rossazzurro.

Catania, le parole di Pelligra

Su come ha deciso di acquistare il club etneo: “Ricordo il giorno in cui ho avuto l’idea di rilevare il club, sono sempre stato a Catania e volevo investire nel calcio per stringere i legami fra Australia e Italia e così quando si è creata l’opportunità ho trascorso ore davanti a YouTube per farmi un’idea. Alla fine mi hanno convinto la passione e il senso d’appartenenza dei tifosi”.

“Per far funzionare qualsiasi attività economica, oltre al coinvolgimento emotivo, bisogna rispettare determinate regole e nel nostro caso parliamo di un business plan studiato nei minimi dettagli e anche rivisto periodicamente alla luce delle novità o degli errori commessi. E poi bisogna circondarsi delle persone giuste. Non penso di essere esperto, mi piace ascoltare chi ne sa più di me, infatti è Grella quello che decide”. 

Sulla possibilità di ritornare in Serie A in pochi anni: “Pensavo che saremmo saliti in Serie C, ma non con questo anticipo sulla tabella di marcia. Torneremo in Serie A, potrei anche staccare un assegno da 100 milioni di euro per tornarci domani stesso, ma non è questa la mia intenzione o la via che vogliamo intraprendere. Vogliamo sposare un modello sostenibile. Investiremo nel vivaio per coniugare due aspetti come quello tecnico-tattico e quello identitario. Sin dalle giovanili tutte le formazioni seguiranno la stessa impostazione, e poi coltivando e facendo crescere giovani calciatori locali alla lunga la squadra sarà sempre più l’espressione della città”. 

LEGGI ANCHE

Tutino: “C’è molto entusiasmo, ci manca solo qualche punto”

Tutino: “A Palermo per dimostrare che il mio valore è un altro”

Parma, Ansaldi: “Il Palermo gioca bene ed è una vera squadra”

Palermo-Cosenza, info biglietti: promozioni per i tifosi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui