Modena Palermo formazioni

Ripartenza Palermo

La crisi di crescita e quei punti sciupati. Ma il futuro è rosa

A Cittadella altra occasione persa. Il sogno play-off però resta vivo: decisive le prossime settimane.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come tutte le volte che il Palermo ha realizzato tre gol ha poi pareggiato le partite vedi Perugia, Pisa e Cittadella. Fra tutte forse fa più male il pareggio di Cittadella perché lo squadra di Corini aveva addirittura ribaltato il risultato: il bilancio è di quattro punti persi e di uno guadagnato ma il 3-3 del Tombolato è un peccato veniale che una squadra che ha trovato una sua identità dovrebbe evitare.

[VIDEO] Cittadella-Palermo, il viaggio della nostra redazione

Serie B – Cosa è successo alla classifica dopo la 10° di ritorno?

Il Palermo sembra afflitto dalla pareggite e una squadra che sta studiando per diventare grande, in questo momento sembra avere un deficit di apprendimento per l’assalto ai play-off. Il nuovo obiettivo di Corini è sempre lì, facilmente raggiungibile però quello che preoccupa sono alcuni difetti che spesso riaffiorano quando sembravano essere risolti come l’approccio iniziale alla gara al punto tale da ritrovarsi in svantaggio dopo 20 minuti. Ma anche un atteggiamento difensivo in preciso.

Peccato, peccato, peccato e venerdì scontro diretto

Gorini: “Peccato per il rigore finale. Lite con Corini? Vi spiego”

Tra le partite di Perugia e Cittadella il Palermo aveva dato dimostrazione di solidità e tenuta e invece a Cittadella sono riemersi gli stessi errori. Però il progetto della squadra presa da Corini ad agosto è una crescita costante, l’asticella si è sempre più alzata: prima si è allontanata la zona playout poi si è consolidata la classifica e adesso si insegue un obiettivo che non era nei programmi di inizio stagione. Un tragitto verso sogni di gloria ma anche un momento per capire chi in chiave futura è in grado di sostenere determinate pressioni quando la posta in palio diventa importante perché è evidente che il prossimo anno l’obiettivo sarà la promozione e i giocatori in organico in questo momento, soprattutto quelli in prestito, dovranno dimostrare di poter stare all’interno di un progetto ambizioso.

Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato

LEGGI  ANCHE

Il video racconto della trasferta di Cittadella dagli occhi dei tifosi

Cittadella-Palermo, le pagelle: show Di Mariano. Arbitraggio scadente

VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva

L’insostenibile leggerezza dell’essere Di Mariano

Corini: “Vogliamo i playoff adesso. Ecco come sta Brunori”

Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per i tifosi ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui