Corini

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini in vista della gara di domani contro il Cittadella, ha parlato stamani in conferenza stampa, per presentare il match del Tombolato. Dunque ecco di seguito le dichiarazioni del mister palermitano.

Corini: “Meritavamo la vittoria a Pisa. Sulla corsa ai playoff…”

Le dichiarazioni di Corini

“Penso che ci siamo preparati bene. È mancata la virgola che non ci ha fatto volare. In questi quattro pareggi potevamo fare almeno 2 punti in più. Dobbiamo lavorare su aspetti che ci hanno penalizzato. Cittadella e Modena saranno due partite fondamentali. I punti saranno pesantissimi. Dobbiamo portare il massimo a casa da ogni gara. Serve alzare il livello, le prestazioni devono essere ottime ma con una vittoria”.

Corini: “Rigori? Brunori prenderà una pausa. Vido? Vi dico la mia”

“Nel tempo abbiamo consolidato uno standard molto elevato di allenamenti, di approccio, intensità e voglia di fare bene. Attraverso la comunicazione abbiamo fatto capire quanto sia importante spingere sempre al massimo e mettersi a disposizione del gruppo. Di conseguenza serve una strategia iniziale, e poi una in corso durante la partita. Cerco di capire infatti chi ho a disposizione. Quindi devo capire chi sono ad esempio i giocatori adeguati per andare a sviluppare la partita, e quelli che mi possono dare quel qualcosa in più durante la partita”.

“In turni così ravvicinati serve tanta energia. Ma riesco a giostrarmi tanti ragazzi visto l’intensità degli allenamenti e della condizione fisica. Quelli che vedrete in campo domani sono quelli che ritengo più appropriati per iniziare la partita, pensando anche a chi mi può dare una mano dentro per gestirla. Simon e Marco hanno fatto una settimana piena di allenamenti. Li ho visti bene e visti lavorare bene. Dal punto di vista condizionale, dal punto di vista del recupero dall’infortunio, stanno bene. Con Ivan Marconi lo abbiamo gestito, ieri abbiamo provato ma ha sentito fastidio. Da capire come gestirlo”.

Cittadella-Palermo, dove guardare il match: canali e telecronache

“Broh ha subito una distorsione alla caviglia, stamattina abbiamo fatto una prova per capire se fosse recuperabile, ma sente molto fastidio e quindi preferiamo preservarlo, con la speranza di recuperarlo contro il Modena. Il Cittadella ha fatto un ottimo mercato e stanno facendo bene, si sono rimessi in corsa per i playoff. Dobbiamo prenderci vantaggi nella metà campo. Sono bravi a recuperare palloni, hanno uomini che creano spazi davanti e attaccano bene. È una squadra temibile e nonostante difficoltà, ora ha ripreso ritmo”.

LEGGI ANCHE 

Cittadella-Palermo, le probabili formazioni: rebus a centrocampo

Serie B, Delneri: “Per la promozione serve pazienza. Ecco come si vince”

Segui oggi alle 15:00 Action Sport in onda su Radio Action

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui