Saric Super Lig

Cittadella-Palermo, le probabili formazioni: rebus a centrocampo

Manca sempre meno alla sfida che vedrà di fronte il Cittadella ed il Palermo allo stadio Tombolato per una gara valevole per la 30a giornata del campionato di Serie B. Le due squadre arrivano al match in modo differente: padroni di casa che si approcceranno alla sfida, nonostante il quattordicesimo posto, con un ottimo periodo di forma. Nelle ultime 10 partite la formazione di casa ha totalizzato 15 punti riuscendo a vincere contro Pisa e Reggina.

Dall’altra parte il Palermo, distante quattro punti in classifica dal Cittadella, escludendo il match del 10 Febbraio contro il Genoa, non perde dal 27 novembre 2022 allo stadio Renzo Barbera contro il Venezia. Quello visto contro il Pisa, probabilmente, è il miglior Palermo della stagione con i primi 45 minuti di fuoco e grandi giocate con Di Mariano e Saric su tutti in splendida forma. Proprio i due appaiono in ballottaggio per partire dal primo minuto in terra veneta.

Di seguito vi proponiamo le nostre probabili formazioni per la sfida di campionato tra Cittadella e Palermo.

Cittadella-Palermo, le probabili formazioni: rebus a centrocampo

Palermo

Tra i pali non ci sono dubbi dal primo partirà Mirko Pigliacelli sempre più indispensabile per la formazione di Corini. Davanti al portiere ex Trapani linea tre con Mateju-Nedelcearu e Bettella con quest’ultimo che sostituirà l’infortunato Ivan Marconi, non al meglio seppur sia tornato ad allenarsi con i compagni in settimana. Corini a centrocampo confermerà la folta mediana a 5: sulla fascia destra è ballottaggio puro tra Valente, fresco di rinnovo, e Di Mariano migliore in campo nell’ultima partita contro il Pisa.

Sulla fascia sinistra sembrerebbe essere in vantaggio Aurelio, seppur Marco Sala scalpiti per riprendersi il posto dal primo minuto. In mezzo al campo Gomes torna dalla squalifica, per schierarsi come vertice basso; in questo caso turno di riposo per Damiani che potrebbe entrare dalla panchina vista anche l’assenza di Broh. Ai lati del transalpino Verre e duello tra Segre e Saric. In avanti confermatissimo il capitano e numero 9 Matteo Brunori con Tutino e Soleri a contendersi il posto accanto a lui.

Cittadella

Per Gorini confermato il 4-3-1-2 visto nell’ultima sfida contro la Spal. Come dall’altra parte Pigliacelli, confermato in porta l’albanese Kastrati. L’assenza di Salvi, squalificato, nonché ex di giornata, verrà sopperita da Alessandro Mattioli. A completare la difesa Domenico Frare con uno tra Del Fabbro o Perticone e Giraudo sull’out di sinistra. In mezzo al campo assente Pavan per squalifica, tocca a Carriero con Vita e Branca a completare il centrocampo. Sulla trequarti agirà Antonucci con Asencio e Giuseppe Ambrosino, in spolvero dopo il gol contro la Spal, per una maglia dal primo minuto. In panchina Carlos Embalo, ex di giornata.

LEGGI  ANCHE

Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile?

[VIDEO] Picone: “Segreto per essere bravi comici? Essere palermitani”

Palermo-Modena: info biglietti

Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato

Serie B, Marino: “Gilardino una sorpresa. Playoff? Vi dico la favorita”

Cittadella, chiavi dell’attacco affidate al baby napoletano Ambrosino

Portici, maglie del Napoli e del Palermo false. La notizia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui