Palermo

Palermo – Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile o solo un sogno dei tifosi.

Nonostante i quattro pareggi consecutivi ed una vittoria che manca dal 5 febbraio (2 a 1 sulla Reggina), il popolo rosanero non smette di sognare e di guardare la classifica rivolgendo però lo sguardo solo verso l’alto. 5 punti in quattro gare farebbero pensare ad una frenata della squadra di Corini ed invece non è così perché sono pareggi ottenuti con le big del torneo, due in casa (Frosinone e Ternana)  e due in trasferta (Sudtirol e Pisa). Insomma in termini assoluti il Palermo ha frenato ma in termini relativi ha ottenuto risultati prestigiosi con più di un pizzico di rammarico. La squadra ha tenuto testa o ha messo sotto compagini  decisamente costruite per la promozione e le prestazioni sono sempre state davvero positive.

VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva

Ecco perché, nonostante un digiuno che dura 5 gare, il tifoso rosanero non ha smesso di sognare e sperare,  non solo di acciuffare la zona playoff ma anche di raggiungere una posizione interessante. Detto che la promozione diretta è ormai svanita, obiettivo dei sostenitori palermitani è lottare per un sesto o quinto posto che garantirebbe la gara secca in casa nel primo turno degli spareggi promozione.

La quota playoff degli ultimi anni: ecco quanti punti servono

Dopo un inizio del girone di ritorno terribile (incontrate tutte le big) adesso i rosanero si confronteranno con squadre meno ambiziose o in difficoltà. Non è ovviamente facile vincere ma saranno partite alla portata di Brunori e compagni. Per dare una zampata, una scossa importante alla classifica, fare bottino pieno nelle prossime due partite (Cittadella e Modena) potrebbe avere ripercussioni importanti per le zone nobili dei playoff, anche in virtù dei tanti scontri diretti previsti nelle prossime due giornate:

Inizia il countdown. Quanti punti per stare tranquilli e quanti per …

-10°turno, Cagliari-Ascoli, Modena-Pisa, Parma-Sudtirol, Bari-Frosinone, Genoa-Ternana

11°turno, Reggina-Cagliari, Ternana-Bari, Como-Parma.

Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile? Il Palermo visto a Pisa o quello del secondo tempo con Ternana e Sudtirol, è capace di vincere con chiunque…se mantiene la stessa concentrazione, la stessa voglia e la stessa umiltà.

Serie B, Cittadella-Palermo: quanti ex rosanero!

Palermo, 10 gare di cui 5 contro pericolanti: il calendario rosanero

LEGGI  ANCHE

Palermo-Modena: info biglietti

Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato

Serie B, Marino: “Gilardino una sorpresa. Playoff? Vi dico la favorita”

Cittadella, chiavi dell’attacco affidate al baby napoletano Ambrosino

Portici, maglie del Napoli e del Palermo false. La notizia

Palermo, è febbre trasferta!

Cittadella risponde ai tifosi rosanero: sconto e mini abbonamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui