Cittadella Ambrosino

Dimenticare Pisa e pensare subito alla sfida contro il Cittadella in terra veneta. Con questi presupposti il Palermo di Eugenio Corini si affaccerà alla prossima di campionato con un solo obiettivo: tornare alla vittoria per lasciare il treno dei pareggi che ormai accompagna la formazione rosanero da quattro partite.

Frosinone, Sudtirol, Ternana e Pisa i quattro pareggi del Palermo che questo sabato, alle 14:00, farà visita al Cittadella di Edoardo Gorini che nelle ultime 5 partite ha registrato due sconfitte contro Frosinone e Spal, un pareggio contro il Brescia e ben due vittorie contro Ternana, (costando la panchina ad Andreazzoli) e Reggina.

Cittadella: i gol passano da Crociata ed Antonucci

Spulciando le statistiche in zona gol della formazione veneta non si può non notare come i giocatori più importanti risultino essere Giovanni Crociata e Mirko Antonucci. Il primo è in forte dubbio per un problema che lo ha tenuto lontano anche nel match di Ferrara, il secondo è a secco da ben quattro partite consecutive dopo la bella doppietta ad inizio Febbraio contro l’Ascoli.

Cittadella, Giuseppe Ambrosino

Per gli amanti del calcio giovanile italiano, un altro nome che risalta all’occhio è sicuramente quello di Giuseppe Ambrosino: punta di diamante della Primavera del Napoli nella stagione 2021-2022. Cresciuto calcisticamente nella sua terra natìa, il classe 2003 rappresenta il prototipo dell’attaccante moderno. Personalità, velocità e potenza fisica, le sue qualità migliori racchiuse all’interno di 187 cm di altezza.

I numeri con la formazione partenopea raccontano di un attaccante pronto a sbalordire anche nel calcio dei grandi. Per Giuseppe Ambrosino 27 gol e 9 assist in 52 partite con la Primavera della città partenopea con annessa convocazione in Serie A, per la sfida contro l’Atalanta, ed in Champions League contro lo Spartak Mosca.

La stagione 2021-2022, oltre che le convocazione con i grandi, lo hanno portato ad essere tra i convocati per l’Europeo Under 19 con la Nazionale italiana terminato in Semifinale contro l’Inghilterra. Per lui 4 partite dal primo minuto contro Romania, Slovacchia, Francia ed Inghilterra con un bottino di 1 gol ed 1 assist.

Lasciata la primavera del Napoli, si accasa in Serie B al Como dove però, fino a gennaio, totalizzerà appena 73 minuti. Il minutaggio al Como è veramente poco: esordio in maglia lombarda contro il Palermo e rete contro la Ternana nella gara vinta con il risultato di 0-3.

Dopo la sfida contro il Cagliari, lascerà il club lombardo per accasarsi al Cittadella. Con la formazione veneta inizia a calcare maggiormente il campo totalizzando più minuti riuscendo a trovare un assist contro l’Ascoli ed il gol, seppur inutile al fine del risultato, nella sconfitta dell’ultimo turno contro la Spal.

Ambrosino ed il Palermo

Il gol dell’ultima partita, proietta Giuseppe Ambrosino verso una maglia da titolare contro il Palermo. Proprio contro la formazione rosanero fece il suo esordio nel dicembre 2022, ma da quel giorno sono cambiate tante cose: 2 gol ed 1 assist in più nel suo curriculum e maglia, dal Como al Cittadella.

LEGGI ANCHE

Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato

Portici, maglie del Napoli e del Palermo false. La notizia

GdS – Palermo, Gomes si riprende la regia

Repubb. – Di Donato “Il mio finale di carriera in un Cittadella-Palermo…”

CorSport – Opzione Soleri, l’arma letale per il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui