Serie B Giudice Sportivo

Serie B, minuto di silenzio per le vittime di Cutro nella 29a giornata

Sta per iniziare il weekend e, di conseguenza, la 29a giornata del campionato di Serie B. Il campionato cadetto, con un comunicato sul sito ufficiale, ha voluto rendere nota la decisione che su tutti i campi, prima del fischio d’inizio delle dieci partite in programma, si terrà un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Cutro.

Il naufragio del barcone che stava trasportando dei migranti mediorientali verso l’Italia è solo una delle tantissime stragi che sono capitate nei mari vicini al nostro Paese. La Serie B, come tutto il mondo del calcio, vuole unirsi in questi giorni di sconforto alle famiglie delle vittime della tragedia. Ecco di seguito il comunicato.

Serie B, minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro: il comunicato

La Serie B ha preso la decisione di dedicare un minuto di silenzio prima dell’inizio delle partite della 29a giornata, in memoria delle vittime del naufragio di Cutro. Ecco di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega B.

“Su tutti i campi della Serie BKT verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia accaduta a Cutro, come da indicazioni emanate dal Presidente del CONI. Il minuto di silenzio sarà accompagnato dalla lettura del seguente testo: ‘L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane'”.

LEGGI  ANCHE

Corini: “Graves e Sala recuperati. Ecco come stanno Marconi e Broh”

Serie B, orari dalla 32a alla 36a giornata: gli impegni del Palermo

Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile?

[VIDEO] Picone: “Segreto per essere bravi comici? Essere palermitani”

Palermo-Modena: info biglietti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui