Serie B Soleri Modena

Palermo – Edo Soleri, è bello ritrovarsi

Se è vero che spesso bisogna perdersi per ritrovarsi, di certo nessuno di noi avrebbe mai voluto perdere l’Edoardo Soleri ammirato lo scorso anno in lega pro.
Un attaccante che ha da subito incuriosito l’ambiente palermitano per quelle sue movenze così simili ad un grande ex del passato come Luca Toni e che nella stagione 2021/2022 è stato capace di segnare 12 goal da subentrato dalla panchina, contribuendo in modo decisivo alla promozione del Palermo in serie B.

Sudtirol-Palermo, le pagelle: Soleri decisivo, male Di Mariano

Ed è proprio da subentrato che sono stati segnati i suoi primi due goal nella seconda serie italiana con la maglia del Palermo. Il primo in casa con la Reggina ha consentito alla squadra di riportarsi in vantaggio dopo il momentaneo pareggio calabro. Il secondo a Bolzano con il Sudtirol ha permesso di portare a casa un pareggio in un campo ostico come quello sudtirolese.

Corini: “Graves e Sala saranno indisponibili contro la Ternana”

Ma non possiamo dimenticare anche la clamorosa occasione capitatagli sui piedi per pareggiare la gara con il Genoa, che solo per un miracolo del portiere rossoblu non è andata a segno. Anche a Genova, come con Reggina e Sudtirol da subentrato.
Un’avventura in serie B che tuttavia non è iniziata nel migliore dei modi per l’attaccante romano. Nel girone d’andata Edoardo non ha trovato spazio nel 4-3-3 di matrice Coriniana, se non come prima alternativa a Brunori. Gioca complessivamente pochi minuti, senza segnare alcun goal.

Bisoli: “Il Palermo ai playoff sarà una squadra tosta da battere”

Arriva la sessione di riparazione del mercato invernale ed Edoardo Soleri è costantemente per tutto il mese di gennaio indicato dagli addetti ai lavori come possibile partente. Proprio al fotofinish del mercato, viene diffusa la notizia che il Palermo ha rifiutato qualunque offerta per l’attaccante romano, e di offerte ne erano pervenute davvero tante.
È il momento decisivo, Corini ha espresso con chiarezza alla società la sua preferenza per una permanenza di Edoardo Soleri, apprezzandone sia le doti tecniche che sopratutto la grande professionalità e dedizione.

[VIDEO] Sudtirol-Palermo: la trasferta a Bolzano “vista” dai tifosi

Probabilmente non è un caso se da quel gong della sessione di mercato Soleri sembrerebbe essere ritornato il Soleri che tutti conosciamo, un formidabile specialista del subentro a partita in corso.

David Majorca

Graves: “Randers? Poca visibilità. Difficile fare meglio delle grandi”

LEGGI  ANCHE

Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

[FOTO/VIDEO] Sudtirol-Palermo: prime immagini dal Druso

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui