Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buona domenica a tutti (da Roma)

Il Palermo esce a testa alta dalla trasferta Sudtirolese di ieri; è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre e a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. Un pareggio giusto che muove la classifica. Anche questa settimana il caffè è rosa.. rosa “coraggio”.

Cosa ci lascia la partita di sabato:

Il Palermo rimane in scia play off dopo questo pareggio. Un tempo a testa; il primo lo attribuiamo al Sudtirol, il secondo ai rosanero. Risultato giusto figlio di una partita giocata con coraggio da entrambe le formazioni scese in campo. La compagine di Mister Corini è apparsa sempre ordinata e propositiva nonostante gli infortuni e i cambi effettuati nel corso dell’incontro. A nostro parere si tratta di un punto guadagnato contro un’ottima squadra.

Sudtirol-Palermo, le pagelle: Soleri decisivo, male Di Mariano

Il migliore in campo:

Grazie al gol di “rapina” del rosanero Edoardo Soleri al minuto 47 del secondo tempo il Palermo resta imbattuto e porta a casa un punto importante per le ambizioni di classifica e che fa soprattutto “morale”.

Questa settimana premiamo l’audacia, il coraggio ed il cuore dell’attaccante romano che davvero non si risparmia e non si arrende mai. Caffè pagato e meritato.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

La posizione in campo di Francesco Di Mariano non ci ha convinti. Nel primo tempo la formazione palermitana ha sofferto davvero tanto il Sudtirol che con le sue ripartenze e tanti uomini di qualità ha davvero disorientato tutta la compagine rosanero. Sottotono la prestazione del portiere rosanero Mirko Pigliacelli nel corso della prima frazione di gioco; l’estremo difensore palermitano pensiamo sia stato sovrastato dai fantasmi della partita d’andata giocata al “Barbera”; poi piano piano scaccia via tutto.

Corini: “Graves e Sala saranno indisponibili contro la Ternana”

Il focus sul tecnico:

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per la “banda” rosanero e così è stato. Le condizioni precarie di alcuni giocatori costringono mister Corini a schierare una formazione inedita. Ma non finisce qui; dopo neanche 45 minuti gli tocca nuovamente stravolgere quasi tutto. Alla fine della “fiera” ne esce comunque bene e la sua squadra ha il merito di compattarsi giocando ormai a memoria, con ordine e riuscendo a non disunirsi nei tanti momenti difficili del primo tempo. Eh bravo il “genio”, chapeau!

I nostri avversari, il Sudtirol:

Una gran bella squadra che merita le posizioni di vertice di questo campionato cadetto. Ottime ripartenze, fraseggi, geometrie semplici, efficaci e collaudate da aggiungere ad un tasso tecnico di elevata qualità; ecco fatto, il mix è sembrato “ dinamite” allo stato puro. Complimenti al lavoro fin qui svolto da mister Bisoli e all’impegno dei suoi ragazzi. Un nome su tutti: Cissè , un gran gol e tanta qualità.

I tifosi rosanero:

Senza parole; pronti via e ci sembra di essere dentro un “piccolo Renzo Barbera” a più di mille km di distanza dall’originale. Si sentono soltanto loro per tutto l’incontro. Incredibili, il dodicesimo uomo in campo.

Bisoli: “Il Palermo ai playoff sarà una squadra tosta da battere”

Per concludere:

Il pareggio di sabato frutta alla compagine siciliana il 36° punto in classifica di questa stagione ed il conseguente nono posto in classifica. Morale della favola, non è successo niente, non è cambiato niente, i pareggi delle ultime settimane ci dicono che il Palermo sta affrontando “le prime della classe” e lo sta facendo nel modo giusto.

Martedì prossimo si torna già in campo, ospitando al “Barbera” alle ore 20:30 una diretta concorrente dei rosanero per la qualificazione ai play off, la Ternana dell’ex mister Andreazzoli (dimessosi in serata); la corsa e il sogno continuano a patto che si trovi il modo non solo di ben figurare..ma soprattutto di vincere gli scontri diretti.

Buona settimana a tutti                                                                                                                “G. A.”

Graves: “Randers? Poca visibilità. Difficile fare meglio delle grandi”

[VIDEO] Sudtirol-Palermo: la trasferta a Bolzano “vista” dai tifosi

LEGGI  ANCHE

Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

[FOTO/VIDEO] Sudtirol-Palermo: prime immagini dal Druso

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui