Bari Benali

Il Bari, in queste ultime ore di calciomercato, starebbe cercando di concludere le ultimissime trattative, per riuscire a conquistare sempre di più i posti più alti della classifica. Ahmad Benali è un nuovo giocatore del Bari, copsì come si apprende nel sito ufficiale del club biancorosso. In questa stagione di Serie B, il calciatore libico ha collezionato 14 presenze: unica nota negativa i diversi cartellini gialli subiti in 22 giornate.

L’ex Palermo approda nel Bari di Mignani. Gli obiettivi, per Benali, cambieranno di sicuro: da una squadra al 14esimo posto, il centrocampisti si trasferirà direttamente al quinto posto. I biancorossi, infatti, farà di tutto pur di conquistare la promozione diretta in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista libico, con cittadinanza inglese, Ahmad Benali (07.02.92, Manchester); ha firmato un contratto fino a giugno ’24.

Nel contempo Manuel Scavone è passato a titolo definitivo alla Società lombarda.

Nato in Inghilterra da genitori libici, Benali cresce nelle giovanili del Manchester City facendo il suo esordio nei professionisti con la maglia del Rochdale, in Terza Divisione. Nel ’12 arriva in Italia e firma con il Brescia giocando, in tre stagioni, 90 partite condite da 13 reti. A luglio ’15, via Palermo, arriva in prestito al Pescara con cui il duttile centrocampista conquista la Serie A (33 presenze e 6 gol in A), rimanendo in riva all’Adriatico anche in Cadetteria fino al gennaio della stagione successiva. La nuova tappa della carriera di Benali è a Crotone dopo rimane praticamente 4 anni conquistando una nuova promozione in A nella stagione ’19-’20: con i pitagorici un totale di 28 presenze e 1 gol in A, 62 presenze e 14 reti in B. Dopo aver chiuso il campionato ’21-’22 perdendo la finale play-off di B con la maglia del Pisa, torna al Brescia con cui quest’anno ha giocato 12 partite. Ha vestito 12 volte la casacca della Nazionale libica, mettendo a referto 3 reti. 

Benvenuto Ahmad ! 

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, anche Masciangelo in arrivo: i dettagli

Palermo, le condizioni di Stulac: la diagnosi definitiva

Graves: “Palermo? Come vivere un sogno. Mi ispiro a Puyol”

Chi è Aurelio, giovane terzino sinistro in arrivo al Palermo

[FOTO] Calciomercato, arrivano le prime immagini dallo Sheraton

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui