Palermo Tutino

Palermo – Il ballerino del gol. Storia di Tutino, dalla scuola di danza alle stagioni in serie A

Il nuovo attaccante del Palermo: “Vazquez mi ha parlato della città con occhi da innamorato. Con Brunori posso trovarmi alla cieca

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci è un ritratto interessante del nuovo attaccante rosanero che ha nel suo  Dna la voglia di divertirsi e stupire. Da piccolo  sognava di andare ad Amici grazie alle sue abilità da ballerino: domenica il debutto al Barbera con colpi di tacco e un tentativo di rovesciata in occasione del gol  di Marconi. La madre lo voleva ballerino, il padre calciatore e da 5 a 11 anni si divise fra pallone, danza e scuola. La carriera che ha uno slancio a Cosenza: promozione in B e passaggio al Verona in serie A. Ma non lega con Juric e va alla Salernitana con cui ottiene la promozione ma non il riscatto del cartellino.

Palermo e il mercato: basta poco, che ci vuole?

Bisogna saper perdere, ma a Bari forse non lo sanno…

Iachini lo vuole a Parma lo scorso anno e adesso che è arrivato in rosanero l’ex tecnico del Palermo punta su di lui descrivendolo come un bravissimo ragazzo che ha l’occasione della carriera per esplodere. Può giocare come punta d’appoggio o in fase ancora più avanzata.

Ora il Palermo che definisce l’azienda calcistica migliore al mondo e dove spera di potere riconquistare la serie A. A Parma ha giocato molto ma non da seconda punta che ritiene essere il suo ruolo ideale. E così quando lo hanno chiamato Rinaudo e Corini non ha avuto dubbi.

Calciomercato Serie B, una big su Quagliarella: le ultime

Di Cesare: “A Palermo abbiamo dominato. Nervosismo? Vi spiego”

Il Napoli nel cuore per un ragazzo che ama gol, dribbling e straordinarie giocate. A 16 anni in ritiro con Benitez e Hamsik a cui imita il taglio dei capelli e c’era Cavani. Per il club partenopeo ignorò tante richieste come l’Inter (che lo ospitò a Milano), la Juventus, lo United e il Manchester City. Ma l’amore col Napoli non sbocciò mai e ora punta su Palermo che Vazquez gli ha descritto magnificamente  e punta sull’intesa con Brunori.

Il calendario del Palermo aggiornato fino ad aprile

LEGGI  ANCHE

Palermo, superato il Bari: Pigliacelli sorride. Ecco il dato

Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria

Non c’è gioco. Oppure la realtà è totalmente diversa

Ascoli-Palermo, un giocatore salta la gara contro i rosanero

E ancora si aspettano rinforzi. Chissà…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui