Palermo

Palermo, superato il Bari: Pigliacelli sorride. Ecco il dato

In Serie B Il Palermo di Eugenio Corini, con la vittoria di venerdì sera sul Bari, si è portato a ridosso della zona playoff. Per i rosanero è la quarta vittoria stagionale per 1-0, simbolo di grande solidità difensiva e cinismo. Grazie a questo risultato, Pigliacelli ha raggiunto quota 8 nella speciale classifica dei “clean sheet”, ovvero partite senza subire gol. Vediamo la classifica dei portieri di B.

Il Palermo, con Pigliacelli supera il Bari

21 partite, 8 delle quali senza subire gol. Questo il ricco bottino accumulato fin qui da Mirko Pigliacelli, estremo difensore del Palermo. Il classe ’93 è stato ancora una volta decisivo con alcune parate fondamentali su Cheddira e compagni. Grazie al “clean sheet” di ieri, Pigliacelli ha staccato proprio Caprile, portiere del Bari, fermo a quota 7. Mentre sono 6 le partite senza subire gol per Gori del Perugia.

Non solo Pigliacelli: chi ha più “clean sheet”

Soltanto due portieri hanno fatto meglio di lui in questa stagione di B. Non a caso parliamo dei due portieri delle squadre prime in classifica, rispettivamente Frosinone e Reggina. Filippo Turati, portiere dei ciociari, comanda questa speciale classifica con ben 11 porte inviolate, quasi la media di una ogni due partite. Fermo invece a 9 partite senza subire gol è proprio un ex Palermo, Simone Colombi con la Reggina di Inzaghi.

D’altronde si sa, in Italia quasi sempre la miglior difesa vince, ecco perché l’importanza di non subire gol diventa vitale.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria

Ascoli-Palermo, le info sulla vendita dei biglietti

Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri

Calciomercato Nainggolan, non solo Cagliari: un altro club in pole

Ascoli-Palermo, un giocatore salta la gara contro i rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui