Palermo

Palermo e il mercato: basta poco, che ci vuole?

Oggi comincia una settimana importante sia perché è in arrivo una trasferta delicata che può dare una direzione diversa al campionato rosanero sia perché è l’ultima di mercato che avrà poi la coda nei giorni di lunedì e martedì per la definitiva chiusura.

Il Palermo è reduce da sette risultati utili consecutivi con 3 vittorie e 4 pareggi. Uno degli score più alti degli ultimi due mesi, quasi sulla scia  di Frosinone o Genoa. E sette  gare utili non sono figlie del  caso, significa che la squadra ha iniziato a girare, che l’organico è abbastanza adeguato agli  obiettivi di inizio stagione e che anche il tecnico è riuscito a modellare il gruppo secondo la sua filosofia.

E ancora si aspettano rinforzi. Chissà…

Insomma va bene, sta andando bene segno che la rosa funziona e che non ha bisogno di stravolgimenti come suggerivano tanti tifosi durante i mesi precedenti. Tutto questo per dire che presi il giovane e promettente Orihuela in difesa e l’esperto Tutino in attacco, adesso basta ancora un poco per dire di aver potenziato la squadra. Tranne forse Floriano (che Corini voleva trattenere) sono andati via giocatori che o non avevano mai giocato oppure avevano messo pochi minuti in cascina. L’opera di snellimento della rosa è andata a gonfie vele.

Manca ormai un piccolo passetto per concludere l’opera. Prendiamo in prestito la nota frase di Giobbe Covatta, testimonial della campagna Amref Health Africa: Basta poco, che ce vò?

Sampdoria, Verre in panchina: casualità o un indizio preciso ?

Insomma bastano due-tre tasselli e va bene così. Uno potrebbe (molto condizionale) essere Verre sebbene le certezze di qualche giorno fa cominciano a vacillare. E l’altro? Assolutamente un terzino sinistro indispensabile come il pane. Doveva essere Azzi ma ha preferito altri lidi e adesso si aspetta di conoscere l’alternativa su cui la società sembrava lavorare. Tutino allontana Seck e uno fra Leris (con Corini a Brescia) e Molina (Monza) potrebbe fare al caso del Palermo senza escludere l’esperto Barberis, ex primavera rosanero, anche lui al Monza.Lle voci di mercato, seppure attenuate, indicano sempre il nome di Martella della Ternana, come terzino sinistro.

A meno che non spunta fuori un nome a sorpresa o magari qualche altro giocatore in orbita City…

Bisogna saper perdere, ma a Bari forse non lo sanno…

Non c’è gioco. Oppure la realtà è totalmente diversa

Calciomercato Serie B, una big su Quagliarella: le ultime

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria

Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri

Palermo, adesso Corini ha conquistato i tifosi

Il calendario del Palermo aggiornato fino ad aprile

Ascoli-Palermo, un giocatore salta la gara contro i rosanero

Maiello: “È assurdo commentare una sconfitta. Non c’hanno impensierito”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui