Frosinone

Da Turati a Fabbian. I top del 2022 a caccia della A.

Tutti i migliori del torneo ruolo per ruolo.

Cheddira e Brunori: i gol non mancano. E anche Mancini li segue per l’Italia.

Top 2022

I portieri

Il miglior portiere attualmente in Serie B non può che essere Turati, l’estremo difensore del Frosinone. Con 11 giornate di campionato senza prendere gol, e con 11 gol incassati, lo rendono uno tra i migliori della serie cadetta. Segue il portiere del Bari, Caprile, un esordiente che alla sua prima stagione con la maglia biancorossa sta stupendo tutti i tifosi dei galletti. Infine, anche Paleari del Benevento sta rendendo in maniera positiva in questa stagione.

I difensori

Il miglior difensore attulamente in circolazione è Cittadini, il quale ha ricevuto delle belle parole dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Pierozzi della Reggina è quello che ha preso parte a più azioni da gol, mettendo a segno due reti e servendo due assist. Infine, il difensore della Spal, Dickmann, è il calciatore che ha fatto più cross riusciti fino ad ora: sono ben 17 con 12 tiri in porta.

I centrocampisti

Il reparto del centrocampo è quello più vasto in Serie B. Sono tante le squadre che hanno all’interno della propria rosa dei veri e propri fuoriclasse. Il calciatore che sta stupendo più di tutti è Fabbian della Reggina che, con i 5 gol messi a segno, è il miglior centrocampista della seconda serie italiana. Anche Boloca del Frosinone segue un rendimento simile: con la sua tecnica sta consentendo al club laziale di rimanere in cima alla classifica. Un nota speciale va fatta a Esposito della Spal che, ad oggi, si piazza la primo posto per passaggi riusciti e palloni giocati.

Gli attaccanti

Nel zona d’attacco in Serie B sta spiccando il volo Walid Cheddira, attaccante del Bari, che, dopo la convocazione in nazionale per i Mondiali, sta mantenendo il primo posto della classifica marcatori. A solo una rete di distanza c’è Brunori, il bomber del Palermo, che, giornata dopo giornata, sta consentendo alla squadra di Corini di uscire dalla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Valente: possibile rientro in Serie C?

GdS – Palermo, l’imbattibilità adesso comincia a pesare

Calciomercato Reggina, si punta su Forte. Occhio alla concorrenza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui