Palermo

Palermo – Fra sogni e realtà

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo sottolinea come il quinto risultato utile consecutivo consente al Palermo di chiudere il girone di andata con il sorriso sulle labbra sebbene nella gara di Brescia così come in qualche altra partita esistono tanti rimpianti.

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Ma questo finale del girone di andata mostra un Palermo con qualche certezza in più rispetto ad inizio campionato. Insomma il Palermo visto dopo Terni sembra avere una sua dimensione tattica. Dopo un girone intero, tante big che non hanno avuto un rendimento adeguato, la classifica è molto compressa, dal Parma in giù ci sono 14 squadre in 8 punti e si può stare in vetta o in coda nel giro di niente. Il Palermo finisce il girone di andata con 24 punti che non saranno tantissimi ma nemmeno pochi soprattutto considerando gli inizi della stagione fra l’addio di Baldini e un mercato scoppiettante.

Brescia-Palermo 1-1, le pagelle: bene Segre. Non convince Vido

A due punti dai play off il Palermo sarebbe autorizzato a sognare ma forse è meglio mantenere un legame con la realtà e pensare prima di tutto alla salvezza. Alla ripresa qualche squadra magari sarà rinforzata e con un girone di ritorno tutto da giocare nessuno può sentirsi al sicuro. Adesso è il caso di seguire le indicazioni del tecnico che chiede di sfoltire l’organico e di inserire quelle due-tre pedine di qualità per mantenere la categoria senza soffrire troppo: se poi ci sarà spazio per i sogni lo dirà la classifica.

Entella, tifoso sulla trasferta al Barbera: “L’esperienza più bella in 29 anni”

Corini: “Rammarico, potevamo vincerla. Sul mercato in uscita…”

LEGGI ANCHE

Brescia come Frosinone: ancora palloni in campo contro il Palermo

Brescia: i tifosi del Palermo bloccati allo stadio fino alle 16:00!

E alla fine a Brescia hanno pure avuto paura!

Calciomercato Serie D, riecco Ricciardo: ufficiale l’acquisto

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui