Palermo

Nel prossimo fine settimana le 20 squadre cadette scenderanno in campo per la diciottesima giornata di campionato. Al via dunque le scommesse di serie B per tentare ancora una volta la fortuna e intascare un generoso guadagno.

La giornata si apre sabato alle ore 18:00 con Pisa-Brescia, mentre alle ore 20:30 si affronteranno Reggina e Bari. Domenica ore 14:00 andranno in scena ben cinque anticipi, per poi proseguire alle ore 18:45 con il Palermo impegnato al Barbera contro il Cagliari. Chiude la serata il Genoa, alle ore 20:45, che tra le mura amiche del Ferraris affronterà il Frosinone capolista. Infine, nel posticipo del lunedì, alle ore 20:30, andrà in scena la delicatissima sfida tra Perugia e Venezia.

Le quote dei rosanero

Reduce da un pareggio piuttosto stretto contro la Spal, nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie B, il Palermo si prepara ora ad affrontare il Cagliari (vittorioso contro il Perugia), per riprendere la striscia di vittorie e provare ad avvicinarsi ai piani alti della classifica assicurandosi un posto lontano dalla zona play-out. I rosanero di mister Corini scenderanno in campo domenica 18 dicembre, alle ore 18:45, nella splendida cornice del Renzo Barbera.

Le due compagini si distanziano per due soli punti. I padroni di casa si trovano infatti al quattordicesimo posto a 20 punti, mentre gli ospiti all’undicesima posizione con 22 punti. Centrando la vittoria, il team di Viale del Fante allungherebbe notevolmente agganciando Sudtirol e Pisa. Ecco che le quote sono in favore dei sardi, seppur di poco. La vittoria del Palermo, a tal proposito, è quotata a 2.77, il pareggio a 3.15, la vittoria dei rossoblu, infine, a 2.62.

Palermo-Cagliari, le probabili scelte

La sfida si presenta delicata e, si potrebbe aggiungere, decisiva per entrambe le avversarie. Nonostante una prestazione che non ha ripagato gli sforzi fatti a Ferrara i rosanero cercano la vittoria per poter chiudere l’anno solare con positività e ripartire con nuovi obiettivi a gennaio. Il Cagliari, dall’altra parte, vorrà strappare i tre punti per ristabilire l’equilibrio tra i tifosi e la società complice i dissidi e le discrepanze che si sono creati nelle ultime ore. Inoltre il club sardo dovrà evitare la sconfitta per garantire la permanenza in panchina di mister Liverani.

Proprio l’ex rosanero classe ’76 si affiderà dovrà rimediare le assenze in squadra complici le indisponibilità di Di Pardo per un problema ai flessori e Deiola per un trauma contusivo distorsivo. Certo è che in attacco potrà contare su Pavoletti, fortemente criticato dalla tifoseria nella scorsa gara casalinga contro il Perugia nonostante la doppietta messa a segno. Di contro Corini si presenterà al Barbera con un 3-5-2, già testato contro la SPAL, in cui ha optato per Bettella, Nedelcearu e Marconi davanti l’estremo difensore Pigliacelli.

LEGGI ANCHE

Rinaudo e l’asse City Group: “Confronto giornaliero, ci sentiamo supportati”

Di nuovo bene ma ancora non benissimo, peccato.

Caracciolo su i bomber di B: “Vedo più in difficoltà Brunori”

Brunori: “Serie A? Ci sono degli step. Lo scorso anno il gruppo è stato determinante”

 Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

[VIDEO] Palermo-Siena 2-0, 14 anni fa oggi: quando il Barbera era un fortino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui