tifosi

Dopo la sosta natalizia, lunedì 26 dicembre le 20 squadre cadette festeggeranno Santo Stefano sul campo per la diciannovesima giornata di campionato. Tra un panettone e un altro c’è dunque spazio anche per le scommesse di serie B per tentare ancora una volta la fortuna e intascare un generoso guadagno. Ad inaugurare la giornata sarà proprio il Palermo di mister Corini a Brescia tra le mura dello stadio Rigamonti. Alle ore 12:30 i rosanero cercheranno dunque di chiudere l’anno solare con una vittoria in un campo piuttosto ostico, contro una compagine in ottimo stato di forma, per poi ripartire nel 2023 con nuovi propositi e obiettivi sempre più chiari.

Palermo: a Brescia per vincere

Come dimostrano le statistiche e i numeri quella contro i lombardi non sarà di certo una sfida facile. Gli uomini di Clotet Ruiz sono sempre più vicini ai vertici della classifica, attualmente occupati da Frosinone, Reggina e Bari che, ad oggi, hanno dimostrato di essere ben organizzate sia da un punto di vista tattico, sia da un punto di vista tecnico.

Dall’altra parte il Palermo è in corsa, sì per risalire, ma in primo luogo per creare un grande divario dalla zona play-out, sempre più combattuta in un campionato che è stato ritenuto una Serie A2. Le quote tra le due compagini non si differenzierebbero di molto dal momento che il Brescia in casa ha collezionato un numero sicuramente maggiore di pareggi e sconfitte. I rosanero, di contro, lontani dalle mura del Barbera hanno saputo convincere seppur a sprazzi: ragion per cui si prevede un match piuttosto equilibrato nonostante la distanza in classifica.

Il dicembre 2021 del Palermo

Facendo un breve salto nel passato, precisamente nella stagione 2021/2022 è evidente il progresso fatto nel tempo, seppur con fatica, dei rosanero. Nell’annata precedente, dopo l’esonero di Filippi, la guida tecnica è stata affidata a Silvio Baldini, vecchia conoscenza dei siciliani.

I segnali di ripresa arrivarono però in netto ritardo. Proprio nel mese di dicembre la squadra, destinata poi contro tutte le aspettative a qualificarsi ai play-off del Girone C di Serie C, verteva in condizioni disastrose rischiando il tracollo in classifica a causa dei numerosi pareggi collezionati con rivali in lotta per la salvezza.

Con Corini

Nella stagione attuale, con Corini al timone, la situazione sembra essere molto diversa e più prolifica rispetto lo scorso anno sebbene ci siano stati imprevisti da inizio stagione dati proprio dalle vittorie clamorosamente mancate che hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi.

Le gare del 26 dicembre

Ore 12:30

Brescia-Palermo

Ore 15:00

Cagliari-Cosenza

Benevento-Perugia

Como-Cittadella

Sudtirol-Modena

Ascoli-Reggina

SPAL-Pisa

Venezia-Parma

Ore 18:00

Frosinone-Ternana

Ore 20:30

Bari-Genoa

LEGGI ANCHE

Rinaudo e l’asse City Group: “Confronto giornaliero, ci sentiamo supportati”

Di nuovo bene ma ancora non benissimo, peccato.

Caracciolo su i bomber di B: “Vedo più in difficoltà Brunori”

Brunori: “Serie A? Ci sono degli step. Lo scorso anno il gruppo è stato determinante”

 Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

[VIDEO] Palermo-Siena 2-0, 14 anni fa oggi: quando il Barbera era un fortino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui