Serie B Balata Gravina

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 per parlare di alcuni temi riguardanti la serie cadetta e non solo. Tra questi la scelta di non fermarsi per i mondiali, ma anche altre questioni come il caso di Portanova il giocatore del Genoa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Balata, presidente della Serie B

Mauro Balata ha parlato dei Mondiali di calcio in Qatar e della partecipazione di Cheddira, giocatore del Bari: “Il giocatore è nato nel nostro paese salvo poi scegliere la nazionale marocchina. È motivo anche per noi di soddisfazione, ha dimostrato grandissime qualità, meritando questa convocazione“. La Serie B, al contrario della A, ha deciso di non fermarsi e continuare nonostante le gare del Mondiale, ecco il perché: “I riscontri sono assolutamente positivi. Nella penultima giornata abbiamo superato il record di ascolti e dunque questa scelta ci ha ripagato. Ci sembrava più giusto continuare a svolgere le nostre partite così che i nostri tifosi potessero continuare a vedere il campionato e le partite. È stata una scelta coraggiosa, ma il seguito che abbiamo avuto ci sta dando ragione e sta premiando tutte le nostre società“. 

Mauro Balata si è espresso anche sul caso Portanova: È una situazione complessa. Come voi sapete la Lega di B sono da sempre in campo contro la violenza sulle donne e su questo nessuno credo possa eccepire niente. Il secondo tema è che il Genoa è parte danneggiata sotto ogni profilo, e ne subirà delle conseguenza a prescindere da come finirà. È ovvio che ci troviamo davanti a un caso molto grave, ma ci troviamo anche di fronte a una persona che per legge ha diritto di avere altri due gradi di giudizio. Mi pare di capire anche che il giocatore abbia scelto il giudizio abbreviato e quindi i tempi saranno anche più stretti”.

LEGGI ANCHE

Grosso: “Grande primo tempo. Il Pisa ci ha limitati tatticamente”

Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

CorSport – Meccariello illude De Rossi. Brunori premia il Palermo  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui