Palermo-Como

Prima del match andato in scena ieri sera allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Como, fuori dal complesso si sono susseguite diverse aggressioni ed atti vandalici nei confronti dei tifosi ospiti. A spiegare la vicenda ci ha pensato il questore della provincia di Palermo che, dopo aver analizzato le indagigi della polizia e un procedimento disposto dalla Divisione Anticrimine, ha optato nel dare il daspo a due tifosi del Palermo.

Si tratterebbe di due ragazzi, uno di 22 annni e l’altro di 23. Il primo, con precedenti penali, è stato fermato dagli agenti durante gli scontri, mentre il secondo è stato rintracciato attraverso i documenti persi nel minivan dei tifosi lariani. Il questore ha così disposto il daspo di 5 anni per il primo tifoso, di tre per il secondo.

Di seguito le dichiarazioni provenienti dagli uffici di polizia, riportate da PalermoToday.

Le dichiarazioni della polizia sulle aggressioni prima di Palermo-Como

L’aggressione è avvenuta nei confronti di due minivan con a bordo tifosi lariani quando i mezzi, in fase di avvicinamento allo stadio, in transito in via del Carabiniere, sono stati oggetto di ripetuti calci e pugni. Gli aggressori sono risuciti a bloccare la marcia dei mezzi, hanno aperto le portiere e sono entrati nei mezzi, cercando di colpire i tifosi ospiti“.

LEGGI ANCHE

Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: ammenda per il Palermo

Palermo, in 23 partono per Ferrara: ancora out Buttaro

Pastore: “Palermo mi ha reso felice. Che peccato la finale di Coppa Italia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui