Andersen

Magnus Andersen, centrocampista del Venezia, è intervenuto questa mattina ai microfoni della sala stampa per commentare ed analizzare la partita contro il Palermo. Il match è stato valevole per la 14a giornata del campionato di Serie B ed è terminato con punteggio di 0-1 a favore dei lagunari. I tre punti conquistati sul terreno del Renzo Barbera sono di estrema importanza per la squadra allenata del neo tecnico Vanoli. Infatti, al termine della partita, il Venezia si è collocato al penultimo posto con 12 punti. Di seguito le parole di Andersen in merito alla sfida nel capoluogo siciliano.

Le dichiarazioni di Andersen

Sulla sfida contro i rosanero: “La vittoria di Palermo è stata molto importante per il morale della squadra e può essere il punto di svolta giusto per ribaltare questa stagione. Abbiamo creato molte occasioni, anche partendo dal centrocampo, ma come ha sottolineato Pohjanpalo, dobbiamo capitalizzarle e segnare più gol. Vincere con il primo clean sheet della stagione ha dimostrato anche i progressi fatti dalla nostra difesa, progressi fondamentali soprattutto in un campionato come la Serie B, dove un reparto difensivo solido fa davvero la differenza”.

Su Vanoli: “Ci fa lavorare duramente in allenamento, e ne apprezzo la preparazione tattica e strategica. Ha la capacità di individuare sempre la posizione in cui ciascuno di noi può esprimere il massimo delle proprie potenzialità: la personalizzazione che dedica a ciascun giocatore in allenamento si rispecchia poi nel posizionamento in campo. Nelle ultime due partite, ho iniziato da titolare dopo qualche mese in panchina. Comprendo le ragioni di questa scelta: arrivando da un campionato estero, avevo bisogno di un po’ di tempo per capire come funziona il calcio italiano, e le lezioni apprese in questi mesi hanno portato i loro frutti”.

LEGGI ANCHE

Altro che prossime 3, Benevento è fondamentale

Serie B, in campo per la tutela della salute degli atleti: il comunicato

Ternana, Bandecchi: “Accordo raggiunto con Andreazzoli”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui