plusvalenze

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite un comunicato sul proprio sito, ha reso noto che, durante la prossima giornata di tutti i campionati di calcio italiani, ci sarà un minuto di raccoglimento. Tutto ciò per ricordare le vittime della strage che ha colpito la popolazione di Ischia. Infatti, nei giorni scorsi una frana ha colpito gran parte dell’isola, generando così diversi sfollati e dispersi. Di seguito la nota della FIGC e le parole del Presidente Gabriele Gravina.

Il comunicato della FIGC

In occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana in Italia verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia. “Esprimo il cordoglio di tutto il mondo del calcio – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina disponendo il minuto di raccoglimento – siamo rimasti scioccati da quello che è avvenuto. Mandiamo un abbraccio a tutte le famiglie e ci uniamo alla loro sofferenza”.

Il presidente federale ha poi fatto un plauso ai soccorritori e a quanti stanno prestando il loro aiuto nelle aree colpite dalla frana: “I volontari sono commoventi nella loro opera di servizio per togliere il fango e mi fa piacere che tra di loro ci siano moltissimi ragazzi del nostro mondo”.

LEGGI ANCHE

Venezia, Andersen: “A Palermo vittoria importante con il primo clean sheet”

Serie B, in campo per la tutela della salute degli atleti: il comunicato

Genoa, Zangrillo: “Momento difficile, ma dobbiamo rimanere uniti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui