Gerard Piqué, difensore del Barcellona, si ritira dal calcio giocato. Questa è la notizia dell’ultim’ora che sta facendo il giro del mondo. Ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso un emozionante video sui social dove ha motivato la sua scelta. La partita di sabato al Camp Nou contro l’Almeria sarà la sua ultima partita da professionista. Ecco le sue parole!

Le dichiarazioni di Piqué

“In questi mesi si è parlato molto di me, sono stato zitto, ma ora tocca a me parlare. Come sapete tutti, sono da sempre del Barcellona. Il calcio ha fatto parte della mia vita da sempre: ho sempre voluto essere un giocatore del Barça. Ultimamente ho pensato molto al piccolo Gerard, a cosa avrebbe pensato se gli avessero detto che avrebbe realizzato tutti i suoi sogni. Arrivare in prima squadra, vincere titoli, essere campione d’Europa, del Mondo. Che avrei giocato vicino ai migliori di sempre, che sarei stato capitano. Sono entrato nel Barcellona 25 anni fa, sono andato via e sono tornato. Il calcio mi ha dato tutto, il Barcellona mi ha dato tutto. I tifosi mi hanno dato tutto.

E ora che ho realizzato tutti i miei sogni, sento che è arrivato il momento di chiudere questo cerchio. Ho sempre detto che non avrei mai giocato in un altro club che non fosse il Barça. E così sarà. Questo sabato giocherò la mia ultima partita al Camp Nou. Sarò per sempre tifoso, trasmetterò l’amore per il club ai miei figli. E mi conoscete: prima o poi tornerò. Ci vediamo al Camp Nou. Visca el Barça sempre”.

Queste le toccanti parole di Piqué che annuncia così il ritiro dal calcio. Il 35 enne era ai margini del progetto Xavi ed era stato duramente criticato negli ultimi giorni. Dopo 428 presenze e 30 gol in carriera, Piqué ha detto basta. Una vita passata in Blaugrana vincendo tutto: dalla Champions alla Liga, passando per Mondiale ed Europeo con la Spagna.

LEGGI ANCHE

Frosinone, Caso: “Stiamo lavorando bene, il mister crede in noi”

[VIDEO] Palermo e Parma unite sui social: il ricordo delle gare passate

Palermo, riapre il Velodromo Paolo Borsellino: ecco quando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui