Rosario Pergolizzi

L’ex allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della squadra Primavera dell’Ascoli. Dopo aver concluso la sua esperienza sulla panchina del club rosanero con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2019/2020, Pergolizzi aveva assunto l’incarico di allenatore della Primavera bianconera nell’estate 2021, ritornando ancora una volta nella città marchigiana, dove era già stato da calciatore per tre stagioni fra Serie A e Serie B ad inizio anni novanta. L’allenatore ha motivato la propria decisione adducendo motivi familiari.

La storia di Pergolizzi a Palermo

Conclusa la carriera da giocatore, Pergolizzi era stato allenatore in seconda dell’Ascoli nella stagione 2002/2003 al fianco di Giuseppe Pillon. In seguito, dopo un’altra stagione da vice del tecnico, stavolta a Bari, ed una breve esperienza come tecnico dell’Olbia in serie C2, nel 2005 era stato scelto dal Palermo come guida della squadra Primavera. Fu allora che entrò nella storia del club di Viale del Fante, portando i suoi ragazzi alla vittoria dello scudetto di categoria nel 2009, per la prima e finora unica volta nella storia. In seguito era tornato ad Ascoli come allenatore per una breve parentesi nel 2013, per poi trasferirsi a Marsala in Eccellenza e poi nelle giovanili dell’Empoli. Nel 2019 era infine arrivata la chiamata del nuovo Palermo in Serie D.

Il comunicato della Società

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che l’allenatore della Primavera Rosario Pergolizzi ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. La conduzione tecnica della squadra è affidata al vice Nino Nosdeo, che oggi condurrà la seduta di allenamento”

LEGGI ANCHE

Mignani: “Non possiamo parlare di salvezza. Pecchia? Grande allenatore”

Palermo, sfondano la vetrina con un’auto rubata: derubata una profumeria

Dalla promozione in A con il Verona al Parma: Pecchia adesso sfida il Palermo

Champions League, 6a giornata: fischio d’inizio!

[VIDEO] Buon compleanno Palermo! Gli auguri dei tesserati rosanero

Buon compleanno Palermo! I messaggi di auguri di giocatori ed ex

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui