Benevento

Serie B – Due campioni del mondo in lotta per la salvezza

 

Domani pomeriggio, alle ore 14:00, il Como affronterà il Benevento nel match valevole per la decima giornata di Serie B. Una sfida nostalgica per i due volti presenti nelle rispettive compagini e dall’aspetto di scontro salvezza alla luce dei risultati che si evincono dalla classifica.

La Grotteria, Il “caballo” che ha fatto sognare Palermo torna da avversario

Serie B, da Campioni del Mondo alla salvezza

Da una parte il Como (19esimo in classifica con 6 punti in 9 partite) sfrutterà il fattore casalingo per cercare di conquistare i tre punti e allontanarsi dalla zona retrocessione. Speranze riposte nell’ex campione del mondo Cesc Fabregas, colpo di mercato dei lombardi approdato in cadetteria nel corso della scorsa sessione estiva. Con lo spagnolo classe ’87 i Lariani proveranno a dimenticare le disfatte precedenti (il 3-3-in casa contro la SPAL, il 3-1 contro il Cosenza e la sonora sconfitta in casa del Modena per 5-1) cercando di ripartire proprio dal Benevento.

Serie B, il mercato che “sale”: quanto vale adesso Brunori?

Il Benevento di Cannavaro

Dall’altra parte i campani (15esimi in classifica con 9 punti in 9 partite, la media di un punto a partita) approfitteranno della presenza di Fabio Cannavaro, altro ex campione del Mondo ed ex capitano Italia 2006, subentrato all’esonerato Caserta lo scorso 21 settembre 2022, per centrare il terzo successo in un campionato iniziato nel peggiore dei modi complici i ripetuti pareggi tra le mura amiche del Vigorito. L’ex difensore bianconero aveva perfino rassicurato i tifosi pretendendo vicinanza e supporto, mantenendo la giusta lucidità per poter lavorare con la squadra e provare a puntare in alto: il debutto con gli Stregoni è stato infatti un po’ amaro rispetto al predecessore. Solo 2 punti in 3 gare per il neo allenatore contro i 7 punti totalizzati in 6 gare da Caserta.

Serie B, Meluso: “Vi dico chi va in Serie A, se non vincono è fallimento”

L’impegno da entrambe le squadre sicuramente non mancherà per il prosieguo di un campionato che, giornata dopo giornata, si complica sempre di più visto l’alto livello tecnico. Di certo sia i lombardi che i campani saranno pronti a dare spettacolo e dare una svolta alla stagione: d’altra parte i requisiti per farlo ci sono. Sia in campo sia in panchina.

Francesco Paolo Tusa

Lafferty nei guai: l’ex Palermo squalificato per 10 turni

LEGGI ANCHE

Palermo, il prato del Barbera è meno verde ma è “normale”

Palermo, guardarsi le spalle non piace ai tifosi

Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua

Catania, paura al Massimino: cosa è successo durante la partita

Palermo, entro sei mesi allenamenti nel nuovo centro sportivo

Verso Cittadella: i dubbi di formazione del tecnico rosa

Palermo, Vido scalpita. Ipotesi attacco a due?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui