Niccolò Pierozzi, terzino della Reggina, è finito nel mirino di un club di Serie A che ha notato le ottime prestazioni del classe 2001 degli amaranto. Muscoli, velocità, costanza e inserimenti offensivi: Pierozzi ha fatto subito innamorare l’allenatore Pippo Inzaghi.

Dall’amaranto al granata, Torino su Pierozzi

Come sempre nel calcio il duro lavoro paga, e Pierozzi sembra proprio avere un futuro in Serie A. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it Ivan Juric, allenatore del Torino, avrebbe notato le qualità e le prestazioni del classe 2001 in forza alla Reggina. Granata che dunque avrebbe già avviato i contatti con la Fiorentina (che possiede il cartellino del giocatore) per comprare il giovane promettente. Difficile comunque che Pierozzi possa lasciare la Reggina nel mercato invernale, salvo clamorose offerte.

Che inizio in Serie B del classe 2001!

Se la Reggina è in testa al campionato di B dopo 8 giornate, gran parte del merito va anche a Niccolò Pierozzi. Il terzino ha ricevuto subito la fiducia di Inzaghi che lo ha schierato titolare in tutte le partite. Non solo fase difensiva ma soprattutto fase offensiva, con 2 gol già messi a referto contro il Sudtirol e contro il Cosenza, nel derby vinto ieri 3-0. In poche settimane è dunque diventato un imprescindibile per gli amaranto. Per lui già 4 gialli rimediati in questa stagione, segno della sua inesperienza ad un livello così alto. Inzaghi avrà il ruolo di placare questa sua foga in fase difensiva dettata comunque dalla giovane età e dalla voglia di giocare.

LEGGI ANCHE

Spal, Venturato: “Gara condizionata da un grave errore. Creiamo poche occasioni”

Palermo, per ora è fallimento: Corini, la panchina in due gare

“Il caffè della domenica: rosa o nero?”

Oggi scontro in zona retrocessione: può cambiare la classifica del Palermo?

Segre: “Momento delicato per tutti. Serve duro lavoro e dedizione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui