Venturato Serie B

L’allenatore della Spal, Roberto Venturato, è intervenuto ai microfoni della stampa per analizzare il match perso 2-0 contro il Frosinone di Fabio Grosso. Ecco le dichiarazioni del tecnico riprese da Tuttofrosinone.com.

Le dichiarazioni di Venturato

“Abbiamo avuto subito dopo il gol del Frosinone, l’occasione con Valzania per riprendere la partita ma purtroppo abbiamo sprecato un pallone da dentro l’area di rigore. Probabilmente, quella opportunità avuta, ci avrebbe permesso di affrontare il secondo tempo in modo diverso. Ma questa non deve essere per noi una giustificazione perché prendere gol subito dopo l’inizio del secondo tempo, da una situazione di calcio d’angolo a nostro favore e sapendo quali sono le caratteristiche dei giocatori del Frosinone, abbiamo commesso una grande ingenuità”.

“Avevamo tutto il tempo per poter recuperare la partita. La gara per noi è stata sicuramente condizionata da questo grave errore commesso all’inizio del secondo tempo, Dobbiamo però saper interpretare meglio, anche di fronte ad un errore, la partita. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio mentale per recuperare le partite nelle situazioni in cui la squadra si trova in svantaggio”.

“Squadra non segna? Sicuramente è un aspetto sul quale dovremo lavorare. Sicuramente questa è una squadra che è stata costruita con la prerogativa di trovare il gol. In queste ultime due partite abbiamo creato poche occasioni da rete ma lavoreremo con attenzione per migliorare questo aspetto. Confronto squadra-tifosi? Non so rispondere a questa domanda perché sono rientrato immediatamente”.

Queste dunque le dichiarazioni di Venturato che è chiamato ad un cambio di marcia nelle prossime gare per superare questo momento difficile. Spal che ha centrato la sua seconda sconfitta di fila, la terza stagionale.

LEGGI ANCHE

Palermo, per ora è fallimento: Corini, la panchina in due gare

Oggi scontro in zona retrocessione: può cambiare la classifica del Palermo?

“Il caffè della domenica: rosa o nero?”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui