Palermo

Palermo – Scontro diretto in zona retrocessione: come può cambiare la classifica dei rosa

Dopo la batosta rimediata contro la Ternana il Palermo è oggi spettatore interessato delle ultime 2 gare in programma per l’ottavo turno di campionato. Si giocano Como-Perugia e Sudtirol-Benevento, entrambe alle 16,15. La classifica dei rosa può avere scossoni?

La squadra di Corini infatti occupa il quart’ultimo posto della graduatoria ad un solo punto dalla zona retrocessione diretta ma oggi è in programma uno scontro salvezza  fra l’ultima e la penultima cioè fra Como e Perugia. La classifica dei rosanero può cambiare, può peggiorare e far precipitare il Palermo in zona rossa?

Palermo, le reazioni sui social dopo la sconfitta: “Corini, adesso basta”

Il Como ha soltanto 3 punti e dunque in caso di vittoria arriverebbe a 6, contro i 7 della squadra di Corini. Il Perugia invece di punti ne ha conquistati finora 4 e vincendo aggancerebbe il Palermo. Ma Brunori e compagni non finirebbero comunque in zona retrocessione diretta in virtù dello scontro diretto vinto al Barbera quando sulla panchina dei Grifoni sedeva ancora Castori (oggi c’è Baldini). L’altro scontro fra Sudtirol ( 10 punti) e Benevento ( 8 punti), non ha conseguenze immediate per la classifica dei rosanero sebbene, egoisticamente, mantenere i campani ad una sola lunghezza sarebbe meglio.

Tante belle parole… e poi è finita a fischi e …

Piccole cose, dettagli di un campionato ancora all’inizio e che probabilmente nessuno avrebbe ipotizzato di dover raccontare stando molto attenti ai bassifondi del torneo da dove i rosanero devono fortissimamente tirarsi fuori per non rischiare qualcosa di devastante.

Ternana-Palermo 3-0, le pagelle: non si salva nessuno

 

Ternana-Palermo, momenti di tensione fra squadra e tifosi al seguito

LEGGI ANCHE

Serie B, 8a giornata: il Palermo cade a Terni, il Bari continua a vincere

Corini: “Siamo tutti colpevoli. Prestazione veramente brutta”

 Ternana-Palermo, le formazioni ufficiali: torna Saric dal primo minuto

Ternana, Moro: “La vittoria giova sempre. Meritiamo la Serie A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui