corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match al Liberati contro la Ternana, valevole per l’ottava giornata di Serie B, terminato con il risultato di 3-0 per i padroni di casa.

Le dichiarazioni di Corini

“I colpevoli siamo tutti, io per primo. Quando fai intravedere qualcosa e poi non hai le risorse per reagire se l’avversario ti mette in difficoltà, non ci sono scusanti. La componente psicologica gioca una parte fondamentale: io per primo e tutti noi dobbiamo trovare da dentro la forza di reagire e accettare le critiche che stanno arrivando. Stiamo male, ne soffriamo tutti, ma dobbiamo far vedere un Palermo diverso da quello visto oggi”.

“Lo spogliatoio è qualcosa di sacro, in cui ci si deve dire le cose in faccia. Non possiamo dire qualcosa di diverso, ci assumiamo le responsabilità e dare risposte. Quello di Moro è uno dei gol che non possiamo accettare di prendere. Dobbiamo reagire a determinati stati di cose e affrontare ogni situazione a testa alta. Posso accettare di perdere 2-0, ma il 3-0 no: è un segnale su cui lavorerò”.

“La squadra sta facendo fatica nella sua completezza, abbiamo problemi ed è inutile nasconderlo. Stiamo cercando di affrontarli e sto facendo di tutto per tirare fuori qualsiasi stile di energia tattica, fisica e mentale, per una buona reazione. Le risorse per fare una buona partita alla prossima ci sono e io le tirerò fuori”.

“Sappiamo che risorsa può essere il Barbera: i tifosi sono i primi a supportarci. Se noi daremo loro risposte, sicuramente torneranno a sostenerci e darci una grande mano.

LEGGI ANCHE

Palermo: più di 400 tifosi in trasferta a Terni per seguire i rosanero

Palermo, il regista che non c’è. Perché Stulac fa fatica?

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui