nottingham

Il Palermo di mister Corini, approfittando della sosta per le nazionali, sta svolgendo un mini ritiro all’Etihad Campus, quartier generale del Manchester City. Grazie a questa grande opportunità, i rosanero lavorano duramente per limare alcuni dettagli tecnici e tattici lontani dal capoluogo siciliano, in una struttura che, a detta dello stesso Corini, è provvista di tutto. Nella giornata di domani, dunque, i rosanero saliranno sul banco di prova effettuando un’amichevole contro il Nottingham Forest, club di prima divisione inglese.

Nottingham-Palermo

La formazione di Steve Cooper è stata la regina del mercato spendendo circa 162 milioni di sterline. I dirigenti dei Forest hanno voluto stravolgere la rosa acquistando calciatori di caratura internazionale. L’obiettivo rimane la salvezza ma con questa squadra si può ambire a posizioni migliori. Di seguito la rosa, reparto per reparto, del prossimo avversario dei rosanero.

Portieri

Il reparto degli estremi difensori è stato rivoluzionato dagli acquisti di Dean Henderson e Wayne Hennessey, rispettivamente acquistati dal Manchester United e dal Burnley, squadra retrocessa in Championship. L’unico superstite della scorsa stagione è Jordan Smith, cresciuto nelle giovanili del club.

Difensori

L’attuale allenatore Steve Cooper predilige la difesa a 3, difatti il reparto difensivo è formato da 7 calciatori. L’acquisto più oneroso della retroguardia è Moussa Niakhate, arrivato per 10 milioni di sterline dal Magonza, il giovane francese Loic Badè, il capitano e la bandiera Joe Worrall, lo scozzese Scott McKenna, l’esperto difensore ex Wolverhampton Willy Boly e il parigino Loic Mbe Soh. Le fasce sono presiedute da Renan Lodi, in prestito dall’Atletico Madrid, Omar Richards ex Bayern Monaco e Harry Toffolo acquistato dall’Huddersfield. Sull’out di destra si giocano un posto da titolare: il giovane terzino gallese Neco Williams; Giulian Biancone e l’ex Psg Serge Aurier.

Centrocampisti

Tanti volti noti in mediana: lo svizzero Remo Freuler ex Atalanta; il roccioso Cheikhou Kouyate; gli esperti Jack Colback e Harry Arter; le giovani promesse Oriel Mangala, Lewis O’Brien e Ryan Yates ; infine, il giramondo Cafù. La trequarti è composta da due big del calcio inglese: Jessie Lingard e Morgan Gibbs-White.

Attaccanti

Il reparto offensivo è formato da 4 punte centrali e 1 seconda punta: il gioellino gallese Brennan Johnson; i nigeriani Taiwo Awoniyi e Emmanuel Dennis; il centravanti ex Stoke City Sam Surridge e il veterano Lyle Taylor.

Assenti

L’allenatore Steve Cooper dovrà fare a meno di 12 calciatori: a causa di impegni internazionali, difatti, non saranno presenti gli estremi difensori Dean Henderson e Wayne Hennessey, i gallesi Neco Williams e Brennan Johnson e Scott McKenna, impegnato con la selezione scozzese. Remo Freuler sarà impegnato in Nations League con la Svizzera, Renan Lodi con il Brasile affronterà il Ghana in amichevole. Taiwo Awoniyi è stato convocato dalla sua Nigeria, Willy Boly e Serge Aurier saranno impiegati dall’allenatore della Costa d’Avorio, infine, i senegalesi Moussa Niakhatè e Cheikhou Kouyatè hanno accettato la convocazione con il Senegal.

A cura di Matteo Schiera

LEGGI ANCHE

Mirri: “Vincere serve ad avere più tifosi. City? Ci sta aiutando a progettare”

[FOTO] Palermo tour all’Etihad Stadium: Matteo Brunori come…Haaland!

Mirri: “L’obiettivo è la Serie A. Centro sportivo? Prenderemo spunto”

Palermo, svelati gli “overall” dei giocatori su FIFA 23: Pigliacelli il più forte

Dybala: “Roma? Non mi aspettavo tutto questo. E sul Mondiale…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui