Dario Mirri, presidente del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del ritiro che i rosanero stanno svolgendo a Manchester. La sua squadra è ospite nelle strutture del Manchester City, la squadra principale della holding City Football Group.

Le dichiarazioni di Mirri

Per me, chiunque indossi la maglia del Palermo è un buon giocatore. Mi piacciono tutti. Mi rendo conto di non riuscire ad essere freddo. Per me Pigliacelli è il miglior portiere del mondo, ad esempio tra lui e Buffon, non ho dubbia che Pigliacelli sia migliore. Oppure per me Brunori è molto meglio di Haaland”.

“Non riesco ad essere lucido nelle considerazioni che faccio. E non mi tiro indietro nel dire che Saraniti era meglio di Cristiano Ronaldo. Oggi sono ancora certo che chiunque indossi la maglia del Palermo, sia meglio di tutti gli altri”.

“Per me che giochiamo con il Notthingam Forest o con il San Tommaso non cambia nulla, basta che c’è il Palermo. Mi rendo conto, in questo caso, di non essere d’aiuto nel giudicare o essere lucido. Ma per me non è possibile è come un figlio, a cui chiedi se vuol bene più al papà o alla mamma, così come ad un genitore quale figlio preferisce. È una domanda che non sta ne in cielo ne in terra. Se i giocatori hanno la maglia del Palermo, sono i migliori del mondo. Bisogna solo aiutarli a dimostrarlo”.

“Sulla strategia del City Group? Vogliono costruire, altrimenti sarebbe come qualcuno che vuole mettere l’attico senza le fondamenta. So cosa dicono i tifosi, perché anche io lo sono. Dicono “Prendiamo Ilicic!”, non vorrei che lui fosse quell’attico che sogniamo, ma se non ci sono le fondamenta… Ecco come ragioniamo. Pensiamo come una società e un gruppo, cercando di costruire le basi. Quest’anno sono arrivati tanti giocatori che hanno un’età simile, ne troppo giovani ne troppo grandi. Questo dimostra che abbiamo una prospettiva sul lungo termine. Ma abbiamo anche ragazzi che hanno giocato a livelli importanti, e che per loro oggi Palermo rappresenta un punto di partenza o arrivo, non di passaggio“.

LEGGI ANCHE

Palermo, non solo Nottingham Forest. Le sfide contro i campioni d’Europa

GazzaSport – Intervista al Direttore Gardini

[VIDEO] Il saluto della “Lady” inglese: “Ben svegliati rosanero, forza Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui