Palermo

Il Palermo, dopo aver preso Stulac ed aver praticamente chiuso per Di Mariano, sta per concludere la trattativa che porterebbe in rosanero Davide Bettella, difensore del Monza. Il classe 2000 originario di Padova – riporta Gianluca Di Marzio – sembra essere prossimo ad approdare al club siciliano con l’opzione di riscatto.

La carriera di Bettella

Cresciuto nelle giovanili del Padova e, successivamente, in quelle dell’Inter, il 29 giugno 2018 passa all’Atalanta a titolo definitivo. Nel gennaio dell’anno successivo approda a Pescara esordendo in Serie B, dopo pochi mesi, tra i professionisti all’età di 19 anni. Il suo primo gol arriva l’11 maggio dello stesso anno, nel match contro la Salernitana vinto 2-0 dai Delfini.

Nella stagione successiva viene confermato nel club, giocando da titolare alla corte di Zauri, Legrottaglie e, infine, Sottil: realizza in totale 26 presenze e 1 gol. Nel settembre del 2020, dopo essere tornato all’Atalanta, viene ceduto in prestito al Monza: Il 29 settembre 2020 esordisce in Coppa Italia contro la Triestina. Il 19 dicembre successivo realizza una doppietta, da ex, proprio contro il Pescara.

Dopo il biennio con i brianzoli torna con i nerazzurri per poi essere ceduto nuovamente ai biancorossi l’1 luglio 2022.

Con la maglia della Nazionale vanta tutte le presenze nelle giovanili: nel 2017 esordisce all’Europeo Under-17. L’anno seguente debutta invece con l’Under-19 in Finlandia. Nel 2019 partecipa al Mondiale Under-20 in Polonia, mentre il 14 ottobre 2019 milita con l’Under-21 in occasione delle qualificazioni all’Europeo 2021, nella gara contro l’Armenia.

LEGGI ANCHE

Gabriel Strefezza, dal rifiuto del Palermo alla Serie A con il Lecce

In un certo senso la nuova società comincia oggi

Torino, Lukic si scusa: adesso via libera per Segre al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui