Catania Di Carmine

Catania – Cinque gruppi in lizza per rilevare il club

Ieri pomeriggio alle ora 13 è scaduto il bando indetto dal comune di Catania per la creazione di un nuovo club da far ripartite dalla Serie D. Secondo l’articolo della Repubblica a cura di Alessandro Vagliasindi sono ben cinque le manifestazioni d’interesse arrivare all’amministrazione locale. Tuttavia quella favorita potrebbe essere quella australiana della Pelligra Group Pty Ltd. Le altre quattro sono, invece, delle imprese italiane: una che fa capo a Fabio Mestri, quella di Luca Giannone, l’altra di Manuele Ilari ed infine un gruppo misto di imprenditori catanesi e esteri.

Palermo, sogni di esordio in B per gli eroi della promozione

La Pelligra Group potrebbe aver un surplus rispetto alle altre concorrenti. I fatturi sono molto alti, anche grazie alle sue operazioni nel mercato immobiliare. A capo dell’impresa Ross Pelligra, di origini siciliane che nel suo organico ha voluto inserire anche due calcatori noti, quali Bresciano e Grella.

Come advisor è stato scelto Dante Scibilia, già noto a Catania perché si era al fianco di Tacopina quando lo scorso anno voleva rilevare il club etneo. L’impresa australiana, inoltre, si dice pronta a grandi investimenti: non solo per la società di calcio ma per l’intero territorio. Tra gli obiettivi anche quello di acquistare Torre del Grifo. Nei prossimi dieci giorni il Comune di Catania decreterà il vincitore del bando, ma poi toccherà alla FIGC ratificare il tutto, assegnando il titolo sportivo.

Mansour, dopo la Serie B del Palermo un’altra gioia per lo sceicco?

Brunori,  4/5 milioni per restare a Palermo. Ma la sua volontà forse…

Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative

LEGGI ANCHE

Sarà il Palermo Football Academy il primo obiettivo di Mansour?

[FOTO] Il Barbera cambia look: ecco le prime immagini del murales gigante

Accordo Mirri-Mansour, il Palermo passa di mano per 13 milioni di euro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui