pelagotti

Palermo – La necessità di trovar sempre un capro espiatorio.

Quelli che frequentano i social raccontano che Alberto Pelagotti abbia disattivato i commenti sul suo profilo Instagram. Probabilmente perché sommerso dalle critiche : della serie va bene la critica, l’osservazione polemica, e l’appunto ma a tutto c’è un limite e quando è troppo è troppo.

Orbene, premesso che l’errore di Campobasso è sicuramente da matita blu, gravissimo ed imperdonabile, focalizzare l’attenzione solo sul portierone rosanero è ingeneroso quanto scorretto . Ed ha il sapore di voler sempre e solo andare alla ricerca del singolo responsabile, del capro espiatorio di turno.

Strategia rassicurante …

Certo è più rassicurante pensare all’errore del singolo piuttosto che constatare amaramente che l’organico ha dei limiti strutturali, diciamo di fabbrica e che la fidanzata è questa..

Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

L’errore di Pelagotti regala sicuramente il vantaggio ai molisani ma poi il Palermo la riprende esattamente come era messa prima della papera del portiere rosanero. Dunque ininfluente ai fini del risultato finale. Insomma la prestazione opaca, inodore ed incolore di Campobasso con annesso risultato deludente non è certo imputabile a Pelagotti a cui quest’anno i tifosi rosanero devono dire soltanto grazie perché in questo campionato sono sicuramente di più le parate salva risultato che gli errori che hanno penalizzato la squadra. Legasi Messina andata e ritorno, Juve Stabia eccetera eccetera.

Davvero qualcuno pensa che senza la papera Pelagottiana il Palermo avrebbe poi sfoderato una prestazione gagliarda e convincente tale da portare a casa i 3 punti? Poveri illusi…

Catania, in arrivo una nuova penalizzazione per il club etneo

LEGGI ANCHE

 Palermo, ricordi Bamba? Dal cancro al rigore che elimina il Manchester Utd

Maurizio Zamparini e quella linea sottile tra pietà, rancore e amore

Quando nemmeno il portiere ha il posto fisso: Massolo insidia Pelagotti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Non è la prima volta che Pelagotti commette errori, io nel mio blog l’ho scritto, fino adesso Pelagotti ha commesso ben 7 errori in sette partite, di queste sette gare dove sono avvenuti questi errori abbiamo fatto 2 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.
    Siccome nessuno ha il posto di titolare assicurato non vedo perchè Pelagotti debba continuare a essere titolare, tra l’altro Pelagotti ha il contratto in scadenza a giugno e quindi ormai non rappresenta il futuro del Palermo, almeno Massolo ha voglia di mettersi in mostra e ha il contratto fino al 2023.

  2. La colpa dei risultati deludenti sono da attribuire al trio Mirri,Castagnini,Sagramola che hanno fatto solo disastri, però bisogna dire che pelagotti ne ha combinate di cotte e crude e credo che un pò di panchina gli farebbe bene.

  3. Pelagotti uomo è una persona fantastica che si impegna al massimo nel lavoro ma è innegabile che ha perso la tranquillità. Nel primo gol preso col Messina (che ha riaperto la partita) è rimasto coi piedi piantati a terra. Ve lo dice uno che l’ha visto dalla curva nord. Massolo non abbiamo avuto ancora modo di ammirarlo bene. Perché non provarlo per 5 – 6 partite per vedere come va?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui