di gennaro, taranto

Si rinforza il Taranto per il girone di ritorno: in arrivo Davide Di Gennaro dopo l’ultima esperienza al Bari, non molto fortunata.

Di seguito il comunicato del club pugliese, che ha ufficializzato il giocatore a titolo definitivo:

Comunicato

Il Taranto Fc 1927 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Davide Andrea Luca Di Gennaro. Nato a Milano il 16 Giugno 1988, centrocampista, vestirà la maglia rossoblu fino a giugno 2022. Cresciuto nel vivaio del Milan, capitano della formazione Primavera, Di Gennaro fa il suo esordio a soli 18 anni con i rossoneri. Nel 2007 va in prestito al Bologna in Serie B. Li, con con 22 presenze e 2 gol, il suo primo titolo: conquista la promozione in Serie A. Nella stagione 2008/09, dal Genoa, va in prestito alla Reggina, in Serie A, collezionando 24 presenze e 1 goal. Nel gennaio 2010 va in prestito al Livorno in Serie A. Nel campionato cadetto gioca più di un centinaio di partite realizzando 26 reti. Davide ha indossato, inoltre, le maglie di Padova, Modena, Spezia e Palermo prima di conquistare, proprio con i rosanero, la promozione diretta in Serie A. Con il Vicenza colleziona 39 partite e 4 reti, in seguito passerà al Cagliari. E’ proprio al Cagliari che centra la sua terza promozione in Serie A della sua carriera. Nella stagione successiva, con 22 presenze e due reti si consacra. Nel 2017 si trasferisce alla Lazio, con cui vince la Supercoppa Italiana. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Salernitana, Juve Stabia, Cesena e Bari. 

Palermo

Passato da Palermo nella stagione 2013-2014, dura solamente 12 mesi la sua carriera nel capoluogo siciliana. Numero 10 sulle spalle senza troppi acuti: 2 gol in 14 gare, nelle sfide contro Juve Stabia e Padova.

LEGGI ANCHE

 Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

Adrian Stoian, chi è il giocatore rumeno accostato al Palermo

Palermo, ricordi Bamba? Dal cancro al rigore che elimina il Manchester Utd

Forse un certo campionato finisce a Campobasso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui