Gli arrivi di Mattia Felici e di Samuele Damiani potrebbero non essere gli unici in casa Palermo: Adrian Stoian è potrebbe vestire per la prima volta i colori rosanero alla luce del suo accostamento al Palermo.

Stoian gli inizi: Roma

Stoian e l’Italia è un legame che dura fin dall’infanzia visto il periodo passato con i colori giallorossi della Roma. Sempre con la squadra capitolina Stoian fa il suo esordio nella stagione 2008-2009 in Serie A. L’annata successiva resta in Primavera e trova 3 gol in 18 gare, giocando anche il torneo di Viareggio.

Pescara, Bari e Chievo

Finita la trafila con la Roma inizia il valzer di prestiti del classe ’91. La prima esperienza lontana da Roma arriva con il Pescara. Con i delfini gioca il campionato di Serie B trovando anche un gol, il primo tra i professionisti. L’esperienza con la squadra azzurra, iniziata dopo un lungo infortunio, tuttavia, dura appena un anno perchè al termine della stagione passa al Bari.

Con i galletti Stoian assapora il grande calcio giocando con maggiore costanza realizzando anche 5 gol in campionato e 2 assist. La Roma, visto anche il suo potenziale, decide pertanto di riprendere nel proprio club il giocatore che torna quindi nella Capitale.

Dura poco il ritorno di Stoian alla Roma: nella trattative per l’acquisizione di Bradley, il giocatore rumano rientra nello scambio e passa quindi alla squadra veneta. Per la prima volta, quindi, Stoian si trova ad affrontare il campo di Serie A dopo l’esordio negli anni precedenti.

Con il Chievo gioca spesso partendo dalla panchina ed a fine campionato realizza 3 gol. Stoian adesso passa al Genoa, ma dopo una piccola parentesi torna ancora al Chievo dove trova sempre meno spazio, fino alla cessione al Bari. Con i galletti, però, non ripete quanto di buono fatto nelle precedenti stagione e colleziona solamente 8 gettoni senza trovare la via del gol.

La rinascita: Crotone

Il nome di Stoian è sicuramente legato a Crotone: 4 stagioni meravigliose passate in Calabria. Tra Serie B e Serie A conquistata saranno 131 presenze per il trequartista rumeno contornate da 13 gol e 17 assist. Le stagione di Crotone sono di assoluto livello per il gioiello scuola Roma, che però nella stagione 2018-2019 approda in patria allo Steaua Bucarest.

Steaua Bucarest e ritorno in Italia

La sua esperienza dura appena un anno per poi tornare in Italia con il Livorno. A causa dei suoi molteplici problemi fisici, il giocatore, scende in campo molto di rado. L’infortunio subito risale al periodo rumeno dove ebbe una rottura completa del legamento crociato del ginocchio destro. Le successive esperienze dopo Livorno sono Viitorul Costanza, Ascoli e Chindia Târgoviște nelle quali trova in totale 12 gare in 2 anni, rimanendo svincolato.

LEGGI ANCHE

Serie C – Qual è stata la regina del mercato invernale?

FOTO Pietro Adragna eliminato da Masterchef per la caponata: “Santa Rosalia, scusa!”

Quando nemmeno il portiere ha il posto fisso: Massolo insidia Pelagotti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui