Palermo

Tra poche ore andrà in scena Catanzaro-Palermo, gara valevole per la 23esima giornata di Serie C Girone C. Allo stadio Nicola Ceravolo la compagine rosanero si presenterà con una nuova guida in panchina: Silvio Baldini.

Considerato ormai “familiare” tra i tecnici che sono passati per il club di Viale del Fante, basti ricordare la prima esperienza, seppure breve, nell’annata 2003-2004, Silvio Baldini riparte proprio con i rosanero e inaugura la sua prima partita del 2022 con i calabresi in trasferta. Un elemento, di certo, non irrilevante che potrebbe essere significativo se si pensa all’esordio in rosanero del predecessore Giacomo Filippi.

Palermo, è ufficiale: via Filippi, arriva Baldini. Il comunicato

Filippi e il derby al Massimino

Il tecnico di Partinico, esonerato il 24 dicembre dello scorso anno, ha inaugurato la sua avventura in rosanero proprio in una trasferta, e che trasferta. Era il 3 marzo del 2021 quando mister Filippi guidava il Palermo alla sua prima vittoria,  nel derby siciliano contro il Catania. Al fischio finale, il tabellino dello stadio Massimino segnava Catania 0 – Palermo 1 e lasciava ben sperare non solo i tifosi rosanero, ma anche la squadra, sempre più determinata a risalire la china.

Baldini come Filippi?

I presupposti per una stagione promettente alla guida di Filippi c’erano tutti, o almeno così sembrava. Adesso tocca a Baldini provare a colmare qualsiasi dubbio sulle potenzialità del Palermo e continuare la “scia positiva dell’esordio” e non solo. Il match al Ceravolo rappresenta inoltre un’occasione per riprendere la corsa verso i piani alti della classifica e accorciare quei 12 punti di distanza che separano le Aquile dal Bari capolista. Dall’altra parte, però, c’è un Catanzaro che, con lo stesso obiettivo degli ospiti e la complicità del supporto dei tifosi tra le mura amiche, è intenzionato a scrivere +3 in classifica e scavalcare i rosanero.

LEGGI ANCHE

Baldini, il secondo esordio rosanero: come andò la prima volta nel 2003

Catanzaro-Palermo, dove vedere la gara? Non solo Eleven Sports

Clamoroso da Foggia, Zeman pensa alle dimissioni: le ultime

Palermo, fai come il Catania e non come a Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui