Viterbese Filippi

Esonerato Giacomo Filippi. C’è il nuovo allenatore del Palermo per puntare alla Serie B.

Da un tecnico giudicato dalla tifoserie “inesperto” ad uno che di esperienza ne ha da vendere. Costa cara la sconfitta ma soprattutto l’atteggiamento complessivo della squadra a Latina al tecnico di Partinico Giacomo Filippi che lo scorso marzo aveva rilevato sulla panchina rosanero Roberto Boscaglia. La società, dopo l’ennesima brutta figura in trasferta ha deciso di sollevare il tecnico dall’incarico e di affidare la panchina a una vecchia conoscenza del Palermo.

[FOTO] Latina-Palermo: la rabbia dei tifosi contro squadra, allenatore e società

Il nuovo allenatore rosanero sarà infatti Silvio Baldini, già tecnico del Palermo nell’era Zamparini. Baldini, Toscano doc, personaggio a volte sui generis e indipendente, fu allenatore del Palermo nel secondo anno della Presidenza Zamparini, nel 2003 (contratto triennale) e venne esonerato non per motivi tecnici ma in seguito ad un battibecco a distanza proprio con il presidente che Baldini mando gentilmente a quel paese (dopo una sconfitta interna con la Salernitana).

Ultimamente il tecnico di Carrara ha ottenuto buoni risultati in Lega Pro: dopo le esperienze di Parma, Lecce, Catania, Empoli e Vicenza, nel 2017 si lega alla Carrarese che in realtà è un ritorno visto che vi aveva allenato nel 1995. Ad inizio esperienza, firma un contratto che non prevede stipendio ma solo un bonus in caso di promozione. Per lui il calcio è passione, amore e non soldi, dichiarerà e negli ultimi 4 anni alla Carrarese, in Lega Pro, ha conquistato anche un 2° posto dove venne eliminato in semifinale play off. Ed ora una nuova avventura in rosanero. Questo il comunicato ufficiale del club rosanero.

Il comunicato del Palermo

Il Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Giacomo Filippi, e di aver contestualmente affidato la guida tecnica della prima squadra a Silvio Baldini. Con il nuovo allenatore si è stabilito un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B. Mister Silvio Baldini sarà presentato ai media e ai tifosi lunedì 27 dicembre in una apposita conferenza stampa via Zoom e in diretta streaming sui canali social del Palermo, prevista per le ore 16 allo stadio Renzo Barbera, alla presenza anche del direttore sportivo Renzo Castagnini.
Insieme al nuovo mister Silvio Baldini, il club rosanero dà il benvenuto anche al nuovo viceallenatore Mauro Nardini e al nuovo preparatore dei portieri Stefano Pardini, e saluta i membri dello staff tecnico Fabio Levacovich, Marco Nastasi ed Emanuele Lupo.
A Giacomo Filippi, Fabio Levacovich, Marco Nastasi ed Emanuele Lupo, i più sinceri e sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, sempre con professionalità, passione e competenza, e i migliori auguri per i progetti a venire.

A mister Silvio Baldini ed al nuovo staff, il benvenuto in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo F.C.

LEGGI ANCHE

Barcellona, ex bomber rosanero ad un passo dai catalani

Palermo, incubo a Latina: una nuova sconfitta tra errori ed espulsioni

Bari, un 10 fuori categoria: dall’Europa League con l’Inter alla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Una notizia buona è una cattiva. La buona è che Filippi è stato esonerato, la cattiva è che la scelta di Baldini significa che il Palermo non sta per essere ceduto a nuovi proprietari. Non penso che una nuova proprietà avrebbe scelto Baldini

  2. Secondo me la notizia è buona e basta! Baldini ha esperienza ed è un sergente di ferro. Certo sarebbe stato bello che contestualmente Mirri avesse ceduto la Società, ma avverrà anche questo e sono certo che anche la nuova società non avrebbe avuto nulla da dire perchè Baldini è un buon tecnico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui