barcellona

Il Barcellona è in cerca di un attaccante dopo il ritiro prematuro di Sergio Aguero e i pessimi risultati in campionato e in Champions League. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, gli occhi della dirigenza blaugrana si sarebbero posati su Edinson Cavani, ex attaccante rosanero che ha poi conquistato la maturità calcistica a Napoli. Il classe 1987 è attualmente in forza al Manchester United, ma non sta trovando particolarmente spazio. Sono state solo otto le volte in cui è stato impiegato in campo tra Premier e Champions League, e soltanto un centro in stagione per lui. Per tali ragioni, l’ex Palermo starebbe pensando a cambiare aria. Dopo l’iniziale interesse del Boca Juniors, il Barcellona ha contattato l’entourage del giocatore. Vista la situazione economica non brillante in cui naviga il club catalano, la trattativa si è bloccata soprattutto sul tema ingaggio.

Ciononostante, sembra che Cavani abbia intenzione di accettare una riduzione di stipendio rispetto a quanto attualmente percepisce a Manchester, pur di vestire la maglia di una società gloriosa come il Barcellona.

DAL DANUBIO AL BARCELLONA: IL PASSATO DI CAVANI

Edinson Cavani si è fatto notare giovanissimo quando militava nel Danubio, club di prima divisione uruguaiana. Acquistato dal Palermo, è diventato sempre più un perno della formazione rosanero in Serie A, prima di esser ceduto al Napoli nell’estate del 2010. In terra campana vi fu la vera e propria consacrazione, con più di 70 reti in oltre 100 gare. Dopodiché, sei anni con statistiche da capogiro al Paris Saint Germain. Adesso, al Manchester United, Cavani non trova lo spazio che reputa di meritare. Che il Barcellona possa essere la svolta?

LEGGI ANCHE

Denise Pipitone, caso archiviato: l’epilogo di un’indagine estenuante

Palermo, martedì 21 dicembre Filippi in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui