Palermo

Palermo, fai come il Catania e non come a Catania

Non c’è dubbio che la gara difficile e complicata di questa sera ha un motivo in più di curiosità ed è il debutto di Baldini sulla panchina rosanero.  Curiosità ma anche attesa di capire se il nuovo-ex tecnico del Palermo saprà incidere sugli aspetti più carenti che hanno accompagnato questa prima parte di campionato: l’atteggiamento agonistico della squadra. Perché al di la dei limiti dell’organico, tante partite sono state giocate senza la naturale cattiveria  che si addice ad una squadra di serie C. Abbiamo festeggiato il Natale con gli occhi ancora pieni della disfatta di Latina e solo il cambio in panchina ha distolto l’attenzione da una prestazione inqualificabile.

Catanzaro-Palermo, dove vedere la gara? Non solo Eleven Sports

Diciamo che Baldini, oltre che cambio indispensabile, è stata la distrazione che ci voleva per non pensare più a partite come Latina o, ancor peggio, il derby di Catania. Ultime due trasferte con conseguenti sconfitte, che hanno messo in luce il problema più eclatante di questa squadra: l’incapacità di reagire sul piano agonistico e la voglia di portare  a casa il risultato in qualunque modo.

Serie C/C 23a giornata: pareggiano Bari e Avellino, travolto il Messina

Ecco Baldini dovrà essere bravo in questo. Prenda ad esempio proprio la sua ex squadra, il Catania. Faccia capire ai suoi giocatori quanto sono fortunati a giocare in un club sereno e senza difficoltà economiche, con un futuro certo. Perché anche il più acerrimo nemico sportivo dei catanesi, non può che riconoscere ed applaudire quanto stanno facendo i giocatori ed il tecnico etneo. Coraggio, voglia  di lottare e di affermarsi, contro tutto e tutti. Perché al di la dei moduli, degli schemini e della mattonella su cui ogni giocatore potrà esprimersi, quello che conta nello sport è la testa e su quella, più di ogni altra cosa, Baldini dovrà lavorare affinchè i suoi giocatori facciano come il Catania e non come quella orrenda prova vista a Catania.

 

Il forte legame con Palermo e quel fuorionda sul barbiere

LEGGI ANCHE

Preso a sassate il pullman del Palermo diretto a Catanzaro: le ultime

 Catanzaro-Palermo, le probabili formazioni: clamoroso ritorno di Somma?

Damiani, Verratti come modello. Le caratteristiche del nuovo acquisto

Baldini: “Damiani da Serie A. Modulo? Non mi preoccupa, i ragazzi sono disponibili”

Palermo, nessun incasso dalla cessione di Almici. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui