palermo

Dopo l’avvicendamento in panchina, Baldini, già da Catanzaro-Palermo dovrà imprimere la propria filosofia di gioco senza snaturare l’identità di una squadra che ha lavorato con Filippi per quasi un anno. In conferenza stampa il tecnico di Massa Carrara ha ammesso di aver provato il 4-2-3-1, ma anche altre soluzioni che prevedono la difesa a 3. Il primo modulo risulta però quello più sperimentato in allenamento, e questo potrebbe significare che Baldini ha gli elementi giusti per potersi affidare al suo marchio di fabbrica.

Difesa: il ritorno dal primo minuto di Somma?

In difesa il Palermo è orfano di Almici, promesso sposo della SPAL. In una ipotetica difesa a quattro, il posto del terzino destro ex Hellas Verona potrebbe esser preso da Accardi.  Clamorosamente potrebbe rivedersi tra i titolari Michele Somma, che non ha avuto il COVID-19 ed è dunque fra i migliori a livello di forma. Al suo fianco, probabile l’impiego di Lancini, che dà qualche garanzia in più dal punto di vista fisico. Sull’out di sinistra Giron e Crivello si giocheranno il posto, anche se il francese risulta leggermente favorito.

Centrocampo: Luperini avanza o resta fra i 2?

La mediana torna a 2, esattamente come nell’esperienza di Boscaglia alla guida dei rosanero. Dando per certa la presenza di capitan De Rose, l’enigma resta per il centrocampista che lo affiancherà in questo tandem. Luperini, provato spesso da trequartista, potrebbe dunque avanzare, lasciando il posto a Odjer. Damiani, appena arrivato, è sicuramente un giocatore ben visto da Baldini, ma orfano di diversi allenamenti. Difficile che il neo-acquisto possa partire titolare.

Attacco, anche Felici pronto ad esordire da titolare

Nel reparto avanzato possiamo aspettarci di tutto. Il reparto è affollato e con l’aggiunta di Luperini nella veste di trequartista lo è ancora di più. Per quanto visto anche con il Marineo nell’allenamento congiunto, Felici è ottimamente considerato e scalpita per una maglia da titolare. Sul versante di sinistra, Valente è avvantaggiato rispetto a Floriano. Luperini invece si troverà simmetricamente dietro all’unica punta, Soleri. L’ex Roma sembra favorito nei confronti di Brunori, che ha ritardato il ritorno agli allenamenti per questioni burocratiche.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANZARO-PALERMO

FORMAZIONE CATANZARO (3-5-2): Nocchi; De Santis, Martinelli, Fazio; Bayeye, Welbeck, Cinelli, Sounas, Bjarkason; Vazquez, Cianci. 

FORMAZIONE PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Accardi, Somma, Lancini, Giron: Odjer, De Rose; Luperini, Valente, Felici, Soleri

LEGGI ANCHE

Baldini: “Non dobbiamo pensare solo al risultato. Mercato? Non chiedo nulla”

Baldini: “Damiani da Serie A. Modulo? Non mi preoccupa, i ragazzi sono disponibili”

 Il forte legame con Palermo e quel fuorionda sul barbiere

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui