Cosimo Marco Da Graca, attaccante palermitano, ha fatto il suo esordio in Champions League. Ieri sera, infatti, durante la partita Juventus-Malmoe, è entrato in campo sul finire della gara, in sostituzione di Moise Kean, al 90′. Solo pochi minuti per il palermitano, ma che hanno rappresentato il coronamento di un sogno partito dal Calcio Sicilia, nella sua terra di origine.

L’attaccante palermitano di classe 2002 ha iniziato la sua carriera proprio nel Calcio Sicilia per poi passare alle giovanili del Palermo, dove è rimasto dal 2014 al 2018 prima di essere ceduto alla Juventus. Da quel momento ha militato nella Primavera del club torinese, dove la scorsa stagione ha segnato ben 15 gol in 19 presenze. Dopo l’esordio in prima squadra con Andrea Pirlo, è arrivato anche quello in Champions League con Massimiliano Allegri. 

Ad oggi, superati alcuni problemi fisici, gioca in Serie C nella Juventus Under 23, che è allenata anche da un ex rosanero, Lamberto Zauli. Dopo ieri sera, tuttavia, è possibile che il salto in prima squadra oppure un trasferimento in un palcoscenico di calibro maggiore sia sempre più vicino.

Le parole di Da Graca

La felicità di Cosimo Marco Da Graca si può evincere dai suoi canali social. Sulla sua pagina Instagram, infatti, il baby attaccante palermitano ha espresso tutta la sua gioia per il nuovo traguardo raggiunto: “Che emozione esordire in Champions con la maglia della Juve. Una grandissima soddisfazione, adesso testa bassa, impegno e lavoro per migliorare ogni giorno. Ringrazio anche la mia famiglia! Forza Juve

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcocosimoda (@da_graca_marco)

LEGGI  ANCHE

Catania, Claiton: “Col Palermo derby vero, vogliamo vincere per la città”

Salernitana, ore decisive: ipotesi esclusione e Serie A a 19 squadre

Palermo, Natale senza albero e Capodanno senza concerto: niente fondi

Rispoli, nuova avventura in Serie B: ritroverà tanti ex Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui