salernitana cessione

È partito il conto alla rovescia per la Salernitana. Qualche giorno fa, infatti, sono scaduti i termini per presentare le domande di acquisto per il club. Adesso spetta ai due trustee incaricati della cessione valutarle e scegliere quella più idonea. Anche in questo caso vi è una scadenza per espletare tutte le pratiche: il 15 dicembre.

Questa data, dunque, sarà fondamentale per il futuro del club. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero arrivate tre offerte: su di esse, però, non è circolata alcuna notizia o comunicazione. La situazione si è così complicata ed ha aumentato il malcontento dei tifosi, che vogliono chiarezza sulle vicende e il procedimento delle trattative.

Comunicato dei tifosi

La tifoseria salernitana si è così espressa tramite un comunicato, chiedendo delucidazioni e trasparenza sulla situazione che sta coinvolgendo la squadra. A parlare è stato il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs. “Il Direttivo CCSC chiede al generale Marchetti ed ai trustee un comunicato chiaro in merito alle trattative di cessione della società ed in merito alle proposte di acquisto, tenuto conto dell’incontro nella giornata di ieri in Figc. La tifoseria Salernitana, che per passione non è seconda a nessuno, ha il diritto di essere informata in modo chiaro e tempestivo. Merita rispetto e trasparenza”

Dall’altra parte la Lega di Serie A è pronta a trovare delle soluzioni per evitare che la Salernitana venga estromessa dal campionato: ciò potrebbe accadere qualora non si trovasse un acquirente entro il 31 dicembre. L’esclusione della squadra avrebbe effetti nefasti non solo per il club, che ripartirebbe dalla Serie D, ma anche per la Serie A che a campionato in corso si ritroverebbe a dover disputare la stagione con solo 19 squadre. Uno scenario che Paolo Dal Pino ha affermato di volere evitare a qualsiasi costo.

LEGGI ANCHE

Palermo, Natale senza albero e Capodanno senza concerto: niente fondi

Catania-Palermo, Novellino: “Derby da A, no pronostici. Moro-Brunori? Ecco chi avrà la meglio”

Avellino, Silvestri: “Bari primo in classifica ma non sul campo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui