Claiton

Claiton dos Santos Machado, difensore del Catania, è intervenuto ai microfoni di La Sicilia per parlare del prossimo match contro il Palermo, valido per la diciottesima giornata di Serie C. Una partita fondamentale quella del derby, importante non solo per le due squadre ma anche per i tifosi.

Le dichiarazioni di Claiton

Il difensore del Catania ha in tal senso sottolineato quanto siano decisivi i tifosi in delle partite come questa: “Sarà un derby vero, una sfida affascinante, perché il pubblico è l’essenza del nostro e di tutti gli sport. Le aspettative della città sono notevoli, dobbiamo viverla serenamente sapendo però che non sarà una sfida da routine. Anche dura perché nessuno tirerà indietro la gamba. Ci teniamo a far bene, un successo ci darebbe ulteriore entusiasmo per proseguire”. La citta etnea, infatti, tiene molto a questo derby e ad una eventuale vittoria. Il Catania non sta passando un bel momento visti i diversi problemi societari e le scadenze imminenti. Vincere il derby, dunque, rappresenterebbe la reale vittoria di questa stagione. Una boccata d’ossigeno sul campo, per dimenticare per qualche giorno la crisi.

Claiton dos Santos Machado ha anche espresso il proprio parere sulla compagine rosanero guidata da Giacomo Filippi, riconoscendone le potenzialità e gli obiettivi che ha: “Il Palermo ha una rosa costruita per vincere il campionato, sta facendo bene. Noi pensiamo al nostro modo di giocare per limare i problemi avuti nelle ultime uscite”. Il Palermo così punta a vincere per continuare a rincorrere la capolista Bari, il Catania invece cercherà di portare a casa la vittoria più importante dell’anno.

LEGGI ANCHE 

Salernitana, ore decisive: ipotesi esclusione e Serie A a 19 squadre

Palermo, Natale senza albero e Capodanno senza concerto: niente fondi

Catania-Palermo, Novellino: “Derby da A, no pronostici. Moro-Brunori? Ecco chi avrà la meglio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui