Protagonista odierno dell’intervista ai microfoni di Itasportpress.it, è l’ex tecnico del Catania Nedo Sonetti. L’esperto tecnico, classe 1941, ha parlato del girone C, soffermandosi su due piazze da lui allenate in passato: Palermo e Catania.

Il tecnico si è seduto sulla panchina degli etnei nella stagione 2004-2005 in Serie B, ottenendo lo storico di 9 vittorie, 9 sconfitte e 13 pareggi. Nella panchina rosanero, invece, uno storico migliore: 7 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte sempre nel campionato di Serie B.

Sul calcio siciliano, l’ex tecnico degli etnei si è espresso dicendo:

“Per la piazza di Catania come quella del Palermo, altra piazza che ho a cuore, è un momento di declino per il calcio siciliano. È un peccato perché è una terra ricca di passione. Spero si possano tornare a vivere anni migliori”.

Sui problemi del suo ex club:

“Come organico, il Catania può ambire alla Serie B, ma chi ti dice dall’oggi al domani che quello che hai fatto ti viene vanificato da qualcuno? Non è un contesto semplice. Per i calciatori è molto difficile isolarsi rispetto a tutto quello che sta succedendo intorno”.

LEGGI ANCHE

Porcari: “Avellino buona squadra con un grande allenatore. Se vince…”

Bari, Paponi: “Palermo, Catanzaro e Avellino non molleranno. Noi…”

Bari, senti Del Grosso: “Attento a non rinvigorire le altre squadre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui