Palermo-Potenza Cavaliere

Palermo-Potenza a Cavaliere. Un arbitro gradito alle squadre di casa…

Rese note le designazioni arbitrali per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C.
Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione A.I.A. di Paola dirigerà la sfida , in programma domenica 14 novembre alle ore 14:30, allo stadio “Renzo Barbera”.

Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno e Stefano Galimberti di Seregno. Quarto uomo il Sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino.
Seconda gara di fila per il Palermo dopo Andria in cui viene designato un arbitro giovane (non ancora trentenne) e con poca esperienza della categoria, segno forse che il match contro il Potenza non desta alcuna preoccupazione o, semplicemente, è di poco appeal rispetto a quelli delle altre squadre che andranno ad affrontarsi.

Plescia, che figuraccia: il tuffo contro il Palermo a Striscia la Notizia

Passato dalla CAN D alla CAN C a luglio 2019, Cavaliere non solo è al suo terzo anno tra i professionisti ma è anche alla sua quarta esperienza nel più ostico girone C di serie C.
Prima della promozione ha militato appena tre anni in Serie D e un solo anno alla CAI, organo tecnico che designa le migliori gare sul territorio nazionale di Eccellenza e Promozione.

In tutte le categorie in cui ha presenziato il fischietto cosentino ha stazionato poco, scalandole velocemente… e chissà che tra un anno o due non lo ritroveremo sorprendentemente a dirigere incontri di Serie B.
Convinto sostenitore che la preparazione tecnica di un arbitro vada di pari passo con un’adeguata formazione atletica, Cavaliere si è sempre impegnato per trasmettere il suo credo ai colleghi dell’A.I.A. di Paola più giovani di lui, supportandoli sia nell’attività tecnica che in quella associativa.

Boscaglia: “Non capisco cosa succeda al Bari, sul Catanzaro…”

In carriera ha diretto 25 incontri (solo 3 nel girone C), comminando 79 ammonizioni, di cui sei doppie. Un’espulsione diretta e un rigore all’attivo. Arbitro che potremmo definire “casalingo”: in otto casi su dieci la squadra interna ha fatto bottino pieno tra le mura amiche.
E per la prima volta, manco a dirlo, lo incrociano sia il Palermo che il Potenza ….e con l’auspicio che continui a vincere la squadra di casa durante le sue direzioni almeno fino a domenica prossima. non posso far altro che augurare…

Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

LEGGI  ANCHE

Catania, svelata la società svizzera-inglese: i dettagli e le cifre

Bari, senti l’ex Roselli: “In Serie C hai due vere avversarie”

Serie C/C, stangata per il Catania dal Giudice Sportivo dopo Campobasso

Dal Calcio Sicilia all’U21: il sogno che si avvera per Giacomo Quagliata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui